Calciomercato+Roma%2C+%C3%A8+Sarri+il+post+Di+Francesco%3A+si+punta+un+gioiello+del+Napoli
calciomercatoweb
/2019/02/21/calciomercato-roma-sarri-mertens/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, è Sarri il post Di Francesco: si punta un gioiello del Napoli

Sarri © Getty Images

La Roma è pronta a puntare su Maurizio Sarri nel calciomercato estivo: da Mancini a Mertens, ecco chi vuole il tecnico toscano in giallorosso

Il futuro di Eusebio Di Francesco sarà, con ogni probabilità, lontano da Roma. Per il club capitolino, secondo quanto riferito da “La Repubblica”, Maurizio Sarri sarebbe più di un’idea in vista del calciomercato estivo in casa Roma. Franco Baldini, consigliere di Pallotta, avrebbe messo nel mirino l’ex Napoli già accostato ai colori giallorossi nell’estate 2015. Di Francesco, salvo inaspettati risultati in Champions dirà addio e con lui dovrebbe salutare anche il ds Monchi: sull’ex Siviglia si sarebbe già mosso l’Arsenal. Ma come cambierebbe la Roma con Sarri in panchina? In cabina di regia il preferito sarebbe Jordan Veretout della Fiorentina. Già 23 presenze con 4 reti e 4 assist, il francese è in scadenza di contratto con il club gigliato nel giugno 2021. Il club gigliato lo valuta intorno ai 25 milioni di euro. In porta bocciato potrebbe salutare Olsen che non convince Sarri: Jasper Cillessen piace e potrebbe essere il nuovo numero uno romanista. Classe ’89 e col contratto in scadenza con il Barcellona nel 2021, l’ex Ajax ha collezionato solo 7 presenze in stagione. I blaugrana potrebbero privarsene per non meno di 20 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da Mertens a Mancini: con Sarri sarà rivoluzione

Maurizio Sarri sulla panchina della Roma non è fantascienza: il tecnico toscano resta il nome in pole per sostituire Di Francesco che lascerà in estate. Filosofie di calcio differenti ed ecco che la Roma potrebbe subire una mini rivoluzione in caso di approdo dell’ex Napoli nella Capitale. In difesa si pensa ad un regista arretrato: l’obiettivo rimane sempre Gianluca Mancini dell’Atalanta. Già molto vicino a gennaio al club di Pallotta, il centrale nerazzurro porterebbe freschezza svecchiando una difesa tutt’altro che impeccabile in questa stagione. Il difensore classe ’96 ha già collezionato 20 presenze con la maglia dell’Atalanta caratterizzate da ben 6 reti ed un assist. Il club bergamasco rinuncerebbe a Mancini per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. In attacco con Dzeko in bilico, Sarri riabbraccerebbe volentieri Dries Mertens. Dopo l’addio di Hamsik e il possibile saluto di leader come Albiol e Allan a giugno, anche il belga potrebbe decidere di chiudere il suo ciclo partenopeo. Mertens, alla soglia dei 32 anni, potrebbe strappare l’ultimo ricco contratto della carriera e si unirebbe con piacere al suo mentore Sarri. Il Napoli valuta l’attaccante circa 30 milioni di euro ma il contratto, in scadenza nel 2020, potrebbe far abbassare le pretese al club di De Laurentiis.

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 mese ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 mese ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 mese ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 mese ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

1 mese ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

1 mese ago