Claudio Ranieri prende ufficialmente il posto di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma: “Impossibile dire di no”
Ora è anche ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico testaccino, arrivato stamattina nella capitale, è stato a Villa Stuart e poi a Trigoria dove ha firmato il contratto con i giallorossi. “L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico del Club, fino al 30 giugno 2019″, recita la nota del club. A salutare il nuovo allenatore il patron James Pallotta: “L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida”.
CLICCA QUI per le ultime news di calciomercato
Poi anche le dichirazioni di Ranieri: “Sono felice di essere tornato a casa. Quando la Roma ti chiama è impossibile dirle di no”. Parole che fanno eco a quelle di Francesco Totti: “Claudio non è solo un tifoso della Roma, nato e cresciuto nella Capitale, ma è uno degli allenatori più esperti nel mondo del calcio. Ora abbiamo bisogno di mani esperte, in grado di guidarci tra le prime quattro per rigiocare la Champions League nella prossima stagione. Ci mancano dodici partite in campionato e dobbiamo vincerne il più possibile”.
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…