Inter e Milan si sfidano per un posto in Champions League e domenica sera si sconteranno in campionato in un derby attesissimo. In estate, invece, i due club meneghini incroceranno le spade anche sul calciomercato
Il campionato è entrato ufficialmente nel vivo e la lotta Champions League resta la più avvincente. Milan e Inter sono in vantaggio sulle concorrenti e potrebbero centrare l’obiettivo a braccetto. E il derby in programma domenica sera, oltre ad acquisire un fascino particolare, può definire ancora di più le gerarchie o riaprire la corsa anche per chi è in ritardo. Di certo, soprattutto in caso di qualificazione in Champions di entrambe, in estate si riproporrà lo scontro meneghino non solo in campo, ma anche in sede di calciomercato. Inter e Milan, infatti, in ogni caso andranno alla caccia di rinforzi importanti per fare bene nell’Europa che conta o riprovare l’assalto e tornare grandi. E sono diversi gli obiettivi che le due milanesi avranno in comune, soprattutto in Italia.
Per le ultime notizie sul calciomercato di Serie A—> clicca qui!
Il prossimo calciomercato estivo, senza dubbio, regalerà colpi di scena importanti e trattative complicate. Inter e Milan torneranno a essere protagoniste, soprattutto se dovessero arrivare i soldi della qualificazione in Champions League. Il calcio italiano sta mettendo in mostra dei giovani del futuro assicurato e i due club milanesi sono sempre in prima linea. È il caso del duello per Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 di proprietà del Brescia che il prossimo anno è destinato al grande salto. Milan e Inter sono più che interessate a lanciare definitivamente il centrocampista del futuro, ma dovranno farei conti con la Juventus. Discorso simile per Federico Chiesa, che è già esploso e ha fatto lievitare il prezzo del suo cartellino fino a 70 milioni di euro. Le due società meneghine sono quelle più accreditate nella corsa all’esterno della Fiorentina: chi la spunterà vincerà il derby più importante dell’estate.
Guardando nella capitale, è sempre più lontano dalla Roma il futuro di Alessandro Florenzi. L’Inter lo stima da sempre e potrebbe essere l’anno buono per vederlo in nerazzurro, ma il Milan potrebbe tentare lo sgarbo per assicurarsi un altro azzurro in grado di giocare in tutti i ruoli del campo. Infine, sull’altra sponda del Tevere, troviamo Sergej Milinkovic-Savic. I rossoneri ci hanno provato in tutti i modi la scorsa estate e ora il suo prezzo è sceso notevolmente sotto i 120 millioni chiesti da Lotito solo qualche mese fa. Anche l’Inter, però, sogna il colpaccio: il serbo, soprattutto quello visto lo scorso anno, rilancerebbe definitivamente i nerazzurri ai vertici del campionato.
Asse caldo Torino-Firenze: un altro affare tra viola e bianconeri in vista del mercato di…
Ultimissime notizie sul futuro alla Juventus di Paul Pogba. Il centrocampista sta firmando, svelato il…
Importanti novità di mercato relative al futuro del Manchester che ha messo nel mirino l'interista.…
Si allunga la lista degli indisponibili per la Juventus. C'è un nuovo aggiornmento riguardo l'infortunio…
Ademola Lookman è il sogno di tutte le big: sta mostrando qualità importantissime e a…
Il calciomercato di gennaio può portare novità importanti per la Serie A: Jonathan Tah è…