Il futuro di Monchi è ancora un’incognita: nelle ultime ore si è fatto strada il ritorno al Siviglia dell’ex ds della Roma. Con lui potrebbero aprirsi le piste per Coric e Pastore
Sono ore di riflessione per Monchi. L’ex direttore sportivo della Roma sta per cominciare una nuova avventura e davanti a lui si è aperto un bivio. Il ds spagnolo sembrava andare verso l’avventura all’Arsenal, con cui c’è già un accordo di massima. Nelle utime ore, però, il Siviglia sta provando a fare il colpaccio riportando il suo pupillo al Sanchez Pizjuan. A rivelarlo è lo stesso presidente José Castro, proprio dopo l’annuncio dell’esonero di Machin (al suo posto l’attuale ds degli andalusi, Caparros, che ha cambiato mansione): “Adesso abbiamo bisogno di un direttore sportivo ed abbiamo cercato Monchi, perché lui è il migliore. Le trattative proseguono bene, abbiamo ottime sensazioni”. L’ex Roma si è preso alcuni giorni per riflettere: da una parte la novità e il fascino rappresentati dall’Arsenal e dalla Premier League, dall’altra il cuore e le necessità del suo Siviglia.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!
In ogni caso la scelta di Monchi potrebbe intrecciarsi anche con il futuro del calciomercato della Roma. Se il ds andrà all’Arsenal, infatti, uno dei primi obiettivi sarebbe senza dubbio Steven Nzonzi. In caso di clamoroso ritorno al Siviglia, invece, i pensieri si concentrerebbero su due talenti che nelle capitale non sono riusciti a esprimersi. Il primo Ante Coric, primo acquisto estivo di Monchi in questa stagione, ma con un bagaglio di appena 45 minuti stagionali. L’altro nome che potrebbe rilanciarsi sotto l’egida del dirigente di San Fernando è Javier Pastore, che ha vissuto una stagione a dir poco travagliata soprattutto per colpa degli infortuni. L’argentino era stato uno dei fiori all’occhiello del calciomercato della Roma, ma potrebbe già cambiare aria.
F.I.
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…
I campionati sono arrivati ormai alle battute conclusive e ci sono alcune situazioni in bilico:…
C'è aria di rivoluzione in casa Juventus dopo quello che è accaduto in questa stagione…
Svolta immediata per la panchina con il club italiano che ora fa sul serio e…
Arrivano pessime notizie in Italia per uno degli allenatori di Serie A che rischiava grosso…