Leonardo e Maldini studiano il centrocapo del futuro del Milan: numerosi gli obiettivi in Serie A, da Milinkovic-Savic a Baselli e Diawara
Il Milan è allo sprint finale per la Champions League. Leonardo e Maldini sperano di centrare l’obiettivo che manca da troppo tempo, soprattutto per avere maggiore libertà di movimento in sede di calciomercato estivo. I rossoneri, infatti, con il terzo o quarto posto, incasserebbero una cifra vicina ai 50 milioni di euro che cambierebbe le prospettive della dirigenza. Il reparto che va verso i cambiamenti più grandi è il centrocampo, che vedrà almeno tre addii: Montolivo, Mauri e Bertolacci. Gattuso chiederà innanzitutto il riscatto di Bakayoko, che comunque comporterà un esborso importante da parte della società, ma insieme a Biglia la regia dovrebbe essere sistemata. Il Milan cerca, però, almeno un altro colpo importante in grado soprattutto di aumentare il tasso tecnico della mediana. Il sogno resta Milinkovic-Savic, ma i nomi in Serie A che stuzzicano i rossoneri non sono finiti qui.
Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI
Dai pensieri del Milan per il centrocampo non è mai uscito Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo della Lazio farebbe fare un grande salto di qualità ai rossoneri, in estate c’è stato un tentativo ma i tempi erano stretti e Lotito non ne ha voluto sapere. Ma dai 120 milioni dello scorso anno, il prezzo del suo cartellino si è abbassato: resta un’operazione molto difficile. Piace molto anche Stefano Sensi del Sassuolo, che sta trovando continuità di rendimento, è cresciuto anche in personalità ed è pronto al grande salto. In casa neroverde c’è anche Alfred Duncan, giocatore dotato di cambio di passo e bravo nel tiro da fuori: non comporterebbe un eccessivo sforzo economico. Stuzzica e non poco anche Daniele Baselli, che sarebbe un potenziale valore aggiunto in zona gol: non sarà facile trattare con il Torino, ma la volontà del giocatore può fare la differenza. Più staccato Amadou Diawara del Napoli: l’ex Bologna trova poco spazio in azzurro e potrebbe diventare un nome molto valido soprattutto se non dovesse andare a buon fine il riscatto di Bakayoko.
F.I.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…