Con Francesco Totti a pesare sulle scelte della Roma, il dirigente giallorosso potrebbe tracciare una linea azzurra sia in società che sul campo: da Belotti a Tonali e Baselli, i nomi per italianizzare e potenziare la rosa
Saranno mesi di grandi manovre per la Roma, in tutti gli aspetti dalla società alla rosa. Il campanello d’allarme più grande lo ha lanciato Francesco Totti nel prepartita del match contro il Napoli, dove il dirigente giallorosso ha fatto intendere che vorrebbe avere più peso sulle decisioni e in quel caso cambierebbe più di qualcosa. Per i capitolini in ballo ci sono tanti posti, dall’allenatore al direttore sportivo fino ai giocatori. L’ex capitano giallorosso ha in mente di tracciare una linea azzurra, composta di italiani che costruiranno il futuro della Roma. In questo senso per la panchina si parla molto di Gattuso, in bilico al Milan, mentre per il ruolo di ds balzerebbero in testa Gianluca Petrachi ma senza escludere la promozione di Ricky Massara, molto apprezzato da Totti. E in tutto questo per Ranieri si potrebbe prospettare un futuro da direttore tecnico già dalla prossima stagione.
Leggi anche —-> Roma, rivoluzione a centrocampo: i nomi per costruire il futuro
Giovani, forti e italiani. Sono queste le tre caratteristiche principali che avranno i calciatori cercati da Francesco Totti per rinforzare la Roma. I giallorossi hanno bisogno di puntelli un po’ per tutti i reparti, a cominciare dalla porta. Olsen non ha convinto, potrebbe aver perso anche il posto da titolare e se ce ne sarà l’occasione sarà ceduto. Cragno è il sogno, ma di certo il Cagliari non farà sconti; in alternativa c’è il nome di Salvatore Sirigu, che però ha 32 anni. Per la difesa resta valida la pista che porta a Gianluca Mancini, classe ’96 dell’Atalanta.
Per tutte le ultime notizie sul calciomercato della Roma CLICCA QUI!
A centrocampo uno degli obiettivi porta ancora in casa Torino, con Daniele Baselli ormai pronto a spiccare il volo verso una big che lotti per la Champions. I nomi più interessanti, anche se per questo molto complicati, restano Nicolò Barella e Sandro Tonali. Per entrambi la concorrenza è altissima: sul giocatore del Cagliari Inter e Napoli sono in grande vantaggio, ma la Roma potrebbe fare follie sacrificando qualcuno. Per il classe 2000 del Brescia le avversarie restano le stesse, ma stavolta con la Juventus in pole per aggiudicarsi il futuro del calcio italiano. E su di lui ci sono anche Milan e PSG, una vera e propria battaglia. Per l’attacco la candidatura forte è quella di Andrea Belotti, da anni nel giro della Nazionale e desideroso di provare una grande avventura in un club di prima fascia. In caso di arrivo di Petrachi in giallorosso, il ‘Gallo‘ (così come Baselli) potrebbe improvvisamente iniziare a correre in direzione Trigoria.
F.I.
Ci eravamo tanto amati o forse no. Rudi Garcia tuona e lo fa a distanza…
La situazione che riguarda la Juventus non è delle migliori, se si considera la folla…
Il calciomercato in Serie A torna a vedere tra i protagonisti il colpo che porta…
Uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter nel prossimo calciomercato invernale.…
Crescere e maturare al fianco di papà Carlo non è da tutti, con Davide Ancelotti…
Nel corso di questo week-end, poco prima di quella che sarà la sfida di campionato,…