Difesa da rinforzare in casa Juventus: dal sogno de Ligt a Ruben Dias e Manolas, passando per il dopo Chiellini, ecco il punto sul reparto arretrato bianconero
Conquistato con largo anticipo l’ottavo scudetto consecutivo e salutata la Champions League, la Juventus guarda già al futuro con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e tornare a caccia della massima competizione europea. Con gli addii di Barzagli e Caceres e Chiellini alla soglia dei 35 anni, il primo reparto da rinforzare sarà senza dubbio la difesa: dal sogno de Ligt a Ruben Dias e Manolas, ecco il punto sulla retroguardia bianconera.
Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!
Il sogno di mercato della dirigenza della Juventus resta Matthijs de Ligt. Il capitano dell’Ajax è valutato almeno 80 milioni di euro e piace soprattutto al Barcellona, club attualmente in pole per l’olandese. I bianconeri sperano però di poter contare sull’intermediazione dell’agente Mino Raiola, che nel corso degli anni ha concluso diverse operazioni con la Juventus.
Un altro nome caldo è quello di Ruben Dias, classe 1997 di proprietà del Benfica assistito da Jorge Mendes. Il potente procuratore di Cristiano Ronaldo potrebbe facilitare la trattativa con il club portoghese nonostante la clausola rescissoria da 60 milioni di euro presente nel contratto del difensore, che è seguito con grande interesse anche dall’Atletico Madrid. Infine, altre piste da tenere in considerazione sono quelle relative a Varane, che sembra però destinato a restare al Real Madrid, Manolas della Roma e Hummels del Bayern Monaco.
E.P.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società …
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…