Joao Cancelo potrebbe già salutare la Juventus dopo un solo anno: i due club di Manchester sono già in agguato, mentre i bianconeri avrebbero la liquidità necessaria per trovare il sostituto
Nonostante la vittoria dell’ennesimo scudetto, la stagione della Juventus difficilmente può essere definita soddisfacente. Fuori ai quarti in Coppa Italia e in Champions League, i bianconeri stanno mettendo in discussione molti aspetti e soprattutto molti calciatori. Non solo Allegri, quindi, è finito in bilico dopo l’ennesimo fallimento europeo. Si parla di diverse cessioni in programma per la Juve, soprattutto in difesa e in attacco: oltre alle solite indiscrezioni su Alex Sandro, Douglas Costa, Dybala e Mandzukic oggi se n’è aggiunta una a sorpresa su Joao Cancelo. Il portoghese ha reso al di sotto delle aspettative, anche per qualche infortunio di troppo, e per lui si parla addirittura già di una cessione. Le pretendenti non mancherebbero: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, sarebbe già partito un derby inglese. Manchester City e Manchester United sono pronti a darsi battaglia a colpi di milioni: per il terzino ex Inter ce ne vorranno almeno 60. Non un problema eccessivo per i due colossi della Premier, che stanno già liberando un posto con gli addii di Danilo e Darmian (entrambi in orbita Inter).
Leggi anche —–> Juventus, torna a scaldarsi la pista Isco per il centrocampo: la situazione
Di certo l’eventuale cessione di Cancelo aprirebbe una voragine per la Juventus sulla fascia destra. I bianconeri dovrebbero così buttarsi sul calciomercato alla ricerca di un titolarissimo, un top player del ruolo ma le idee di certo non mancano a Paratici. I milioni provenienti dall’addio del portoghese sarebbe senza dubbio sufficienti per reperire un sostituto all’altezza, magari andando a pescare nel cassetto dei vecchi pallini. Come Nelson Semedo, che al Barcellona ha un rendimento altalenante: i bianconeri lo avevano già trattato prima del passaggio in blaugrana, ora servirebbero circa 40 milioni. Qualcosa in più, invece, porterebbe a sborsare uno come Hector Bellerin: lo spagnolo è un classe ’95 ma è sulla cresta dell’onda da qualche anno.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
L’incognita più grande deriverebbe dall’infortunio al crociato che lo ha messo ko fino a luglio-agosto. Un rischio probabilmente troppo grande per una società così attenta come è la Juventus. Profilo di grande affidabilità sarebbe quello di Thomas Meunier del PSG, perno anche della nazionale al primo posto del ranking mondiale e soprattutto in scadenza 2020. Può essere un’occasione d’oro. Più indietro, invece, le candidature di Trippier del Tottenham (che piace anche a Inter e Napoli e sta scalando posizioni anche dalle parti di Torino) e Alvaro Odriozola del Real Madrid. Lo spagnolo era stato seguito anche ai tempi della Real Sociedad, Paratici potrebbe sfruttare la voglia di scrollarsi di dosso l’etichetta del semplice vice-Carvajal.
F.I.
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…