Conte non allenerà la Roma l’anno prossimo. I giallorossi quindi dovranno scegliere un profilo tra gli altri disponibili: tutti i nomi
La Roma dovrà sciogliere al più presto le riserve relative al profilo a cui sarà affidata la guida della squadra in vista della prossima stagione. Il sogno Conte è oggi definitivamente svanito. Il tecnico leccese infatti ha dichiarato, a ‘La Gazzetta dello Sport’, che non sarà la Capitale la sua prossima destinazione, chiudendo la porta ai giallorossi: “Oggi non ci sono le condizioni per allenare all’Olimpico. Prima o poi andrò alla Roma”. Sfumato Conte quindi la società dovrà scegliere nel ventaglio di allenatori liberi o in procinto di cambiamento.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Il finale di stagione dei giallorossi coinciderà necessariamente con la nomina del prossimo allenatore. Dopo l’addio a Conte, la società infatti dovrà pescare il profilo giusto dagli allenatori disponibili. Ranieri, chiamato a risollevare la squadra al posto di Di Francesco, potrebbe anche rimanere alla guida della squadra, visto il buon impatti con giocatori e piazza. Un nome fortemente quotato però è quello di Marco Giampaolo, seguito anche dal Milan. L’allenatore della Sampdoria infatti ha recentemente lanciato un monito chiaro al club ligure, lamentando la scarsa voglia di attestarsi ad alti livelli. Per raggiungere i suoi obiettivi personali è quindi possibile che il tecnico possa lasciare i doriani a fine anno. Un altro nome in orbita giallorossa è quello di Gasperini. Il suo eventuale arrivo però diventerebbe difficile in caso di Champions League conquistata con l’Atalanta, competizione che di fatto lo blinderebbe a Bergamo. Quotati, sebbene più difficili, rimangono infine Sarri e Mourinho.
Leggi anche —> Milan, addio Bakayoko: ancora un litigio con Gattuso
S.D.
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…
Il Milan mette Paulo Fonseca spalle al muro e ora arriva l'ultimatum per l'allenatore che…
Non arrivano per niente buone notizie in merito a quelli che saranno i tempi di…
Ci eravamo tanto amati o forse no. Rudi Garcia tuona e lo fa a distanza…
La situazione che riguarda la Juventus non è delle migliori, se si considera la folla…