Il centrocampista croato, Marcelo Brozovic, potrebbe lasciare i nerazzurri al termine della stagione in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League
L’Inter si sta complicando la vita in vista della prossima stagione. La squadra nerazzurra, guidata da Luciano Spalletti, dovrà vincere a tutti i costi contro l’Empoli nell’ultima gara di campionato in programma a San Siro. Dopo la pesante sconfitta rimediata ieri al San Paolo contro il Napoli (4-1), Icardi e compagni vogliono centrare a tutti i costi la qualificazione alla prossima Champions League. E, per farlo, servono i tre punti contro i toscani che devono, a loro volta, vincere per centrare una salvezza che sembrava insperata fino a qualche settimana fa. In caso di Europa League tanti giocatori potrebbero dire addio ai nerazzurri: uno su tutti il croato, Marcelo Brozovic, pronto ad accettare una nuova destinazione. Il centrocampista dell’Inter è stato uno dei perni dello scacchiere tattico di Spalletti collezionando ben 41 presenze complessive condite da due gol e un assist vincente ai propri compagni. Il giocatore nerazzurro, inoltre, ha una clausola rescissoria di ben 60 milioni di euro, una cifra abbastanza alta per il croato classe 1992.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
Inter, Arsenal e Tottenham fiutano l’affare Brozovic
La Premier League potrebbe essere una destinazione gradita al giocatore dell’Inter. Già in passato diversi club inglesi, tra cui Arsenal e Tottenham, avrebbero chiesto informazioni per il croato, sempre fedele finora ai colori nerazzurri. In estate le dinamiche potrebbero cambiare con i “Gunners”, pronti a sostituire Ramsey, che vestirà la maglia della Juventus, con lo stesso Brozovic. Anche la squadra di Pochettino, in finale di Champions League, infine, potrebbe pensare al centrocampista croato in caso di addio dei diversi talenti della squadra inglese che si sono messi in luce nell’ultima entusiasmante stagione.
S.I.