Il calciomercato europeo si appresta a vivere diversi cambiamenti: l’arrivo di Griezmann al Barcellona potrebbe portare Coutinho alla Juventus. Per il brasiliano gli spazi sarebbero ulteriormente ridotti in blaugrana
Sono giorni decisamente complicati in casa Juventus. Ore di valutazioni, dubbi, ripensamenti e progetti. Nonostante le incertezze sul prossimo allenatore, il futuro bianconero di Paulo Dybala resta a forte rischio. L’argentino, che ha trovato comunque la convocazione in Coppa America, ha perso però spazio e importanza alla Juve dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. La Joya potrebbe lasciare l’Allianz Stadium, rimpiazzato magari da Philippe Coutinho. Per il brasiliano si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo l’esperienza all’Inter, che lo ha forse liquidato troppo in fretta. Il 7 del Barcellona è pronto a cambiare aria, a maggior ragione in seguito al sempre più probabile approdo al Camp Nou di Antoine Griezmann.
Leggi anche —-> Juventus, tramonta la pista Filipe Luis: il calciatore si offre in Spagna
Juventus, il Barcellona cerca rinforzi in attacco: chance bianconera per Coutinho
A sconvolgere il calciomercato europeo dando il via a una reazione a catena, sarà con buona probabilità il trasferimento di Antoine Griezmann. Il francese ha già annunciato l’addio all’Atletico Madrid e sembra ormai certo che la sua prossima maglia sarà quella del Barcellona. Con il suo arrivo in blaugrana a risentirne sarebbe senza dubbio Philippe Coutinho, che già in questa stagione è stato spesso utilizzato a partita in corso.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Fischiato di recente dai tifosi, la sua permanenza è tutt’altro che sicura. Non solo, secondo ‘El Mundo Deportivo’ il Barcellona sarebbe anche intenzionato a cercare un’altra punta da affiancare a Suarez, che in Europa ha fatto fatica. Con l’eventuale arrivo dell’ennesimo attaccante, gli spazi per Coutinho sarebbero ridotti al lumicino. La Juventus è pronta a inserirsi e a sfruttare la situazione: il brasiliano classe ’92 sarebbe l’erede ideale di Dybala.
F.I.