Milan, suggestione Spalletti per la panchina: pista complicata

I rossoneri cercano un nuovo allenatore e la tentazione Luciano Spalletti è forte, ma la pista che porta all’allenatore toscano non è affatto semplice.

Inter-Eintracht Francoforte
Spalletti ©Getty Images

Grosse novità in casa Milan. Dopo l’addio di Leonardo e di Rino Gattuso, il club rossonero è ora alla ricerca di un nuovo volto all’interno della dirigenza, ma soprattutto di un nuovo allenatore. E se per il primo ruolo Ivan Gazidis pensa a promuovere Paolo Maldini come direttore tecnico, per l’incarico di tecnico tante sono le opzioni sul tavolo. Da Simone Inzaghi a Marco Giampaolo, fino all’idea Roberto De Zerbi. Non vanno escluse alternative estere, anche se l’idea più calda in questo senso, che porta a Leonardo Jardim del Monaco è ormai tramontata visto che il portoghese resterà al principato.

Milan, ipotesi Spalletti: il punto

In casa rossonera spunta però un’altra opzione o meglio una suggestione. Suggestione che porta a pochi chilometri di distanza visto che si guarda con attenzione all’altra sponda del Naviglio. Tra i candidati per la panchina ci sarebbe anche Luciano Spalletti. Il tecnico toscano lascerà l’Inter visto l’arrivo in nerazzurro di Antonio Conte.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Con i nerazzurri Spalletti ha ancora un contratto di due anni, ma dovrà definire se rescindere il proprio accordo con il club. Senza un incarico, l’allenatore ormai ex Inter potrebbe entrare a far parte dell’elenco dei candidati del Milan. La società rossonera è allettata dall’idea di contattare il tecnico toscano, ma la pista è piuttosto difficile, anche per ragioni di ingaggio. Gazidis ha imposto come limite un budget da 2,5 milioni e mezzo per il tecnico, una cifra che potrebbe essere considerata troppo bassa dallo stesso Spalletti.

A.G.

Gestione cookie