Juventus%2C+che+occasione+San%C3%A9%3A+rottura+col+City%2C+il+Bayern+lo+molla.+E+Gundogan%26%238230%3B
calciomercatoweb
/2019/06/05/juventus-sane-city-gundogan-guardiola/amp/
Calciomercato

Juventus, che occasione Sané: rottura col City, il Bayern lo molla. E Gundogan…

La Juventus guarda in casa Manchester City: Leroy Sané vuole lasciare l’Etihad, ma il Bayern non è disposto a spendere 100 milioni. Intanto Guardiola vuole Rodrigo e spinge Gundogan lontano dai Citizens

Sanè (Getty Images)

L’arrivo sempre più probabile di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus darà la sterzata decisiva al calciomercato bianconero. Il tecnico toscano tornerà a sfoderare il suo 4-3-3, per cui però Paratici dovrà lavorare in maniera massiccia. Douglas Costa e Mandzukic sono sul piede di partenza e la necessità di rinforzare le fasce è impellente. Arrivare a Federico Chiesa non è semplice, per la concorrenza dell’Inter ma anche e soprattutto per le richieste della Fiorentina, che è comunque restia a cedere il suo gioiello, soprattutto con la nuova proprietà. Senza contare che il giocatore stesso è molto legato ai viola e potrebbe anche decidere di restare. In questo senso un’alternativa di lusso sarebbe quella che porta a Leroy Sané.

Leggi anche —–> Juventus, gli annunci di Paratici: dall’allenatore a Pogba

Juventus, Sané e Gundogan in uscita dal City: la situazione

Leroy Sané è pronto a lasciare il Manchester City. Dopo un’annata vissuta da gregario, il tedesco non ha intenzione di restare agli ordini di Guardiola, che non lo vede come un titolare. L’ex Schalke ha rifiutato il rinnovo e ora è in scadenza 2020, occasione ghiottissima per tanti top club. Come per la Juventus, in cerca di un rinforzo sulle fasce: Sané ha già dimostrato di essere un fuoriclasse, nonostante le difficoltà di questa stagione. Su di lui, però, c’è forte soprattutto il Bayern Monaco anche se Uli Hoeness ha frenato dopo la richiesta monstre del City (si parla di 100 milioni): “Sono dei pazzi. Qui non giochiamo al Monopoli, siamo un club di calcio. Abbiamo raggiunto il nostro limite di 80 milioni e non credo che andremo oltre”, le sue parole al Kicker. Kalle Rummenigge, CEO dei bavaresi, ha poi precisato: “Non abbiamo presentato offerte per il giocatore, prima deve decidere lui di venire al Bayern. Poi potremmo cominciare a trattare col City, ma la sua volontà è determinante”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

In questo tira e molla la Juventus potrebbe inserirsi, facendo leva sul contratto in scadenza e la voglia di Sané di misurarsi in un altro campionato. In casa City i discorsi potrebbero aprirsi anche su un altro tavolo, quello per Ilkay Gundogan. Il centrocampista tedesco non rinnoverà con gli inglesi, è anche lui in scadenza 2020 e rappresenta una chance importante. Inoltre Guardiola ha intenzione di acquistare Rodrigo dall’Atletico Madrid, pagando la clausola da 70 milioni di euro. Lo spagnolo gioca nello stesso ruolo di Gundogan: un’operazione che è il preludio alla cessione dell’ex Dortmund. Su di lui c’è anche l’Inter, ma la Juventus può contare su un peso economico e tecnico decisamente diverso.

F.I.

 

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

L’ex Roma rompe il silenzio e si sfoga: “Ecco dove andrò adesso”

Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…

4 ore ago

Dalla Champions alla Serie B: è ufficiale la retrocessione

A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…

6 ore ago

UFFICIALE – Pogba lascia la Juve: confermata la destinazione italiana

È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…

7 ore ago

Allegri in Premier League: c’è l’annuncio

Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…

8 ore ago

4 punti di penalizzazione in campionato: la reazione del club

Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…

9 ore ago

Guai Atalanta: l’Atletico Madrid lo prende a gennaio

Un altro possibile grande addio per l'Atalanta con il club che può andare a cedere…

10 ore ago