Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma: i giallorossi potrebbero regalare al portoghese alcuni dei suoi fedelissimi dallo Shakhtar
Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. Dopo la trattativa sbloccata con lo Shakhtar Donetsk, il tecnico portoghese ha firmato il contratto con la società giallorossa. Stamattina è arrivato poi l’annuncio ufficiale del club capitolino, che ha dato il via al nuovo ciclo romanista. Fonseca porta le sue idee, la sua freschezza e la sua voglia di vincere giocando bene. Con lo Shakhtar ha fatto benissimo, i suoi giocatori lo seguivano a meraviglia e i risultati si sono visti sul campo. Ora starà alla Roma mettergli a disposizione una squadra a sua immagine e somiglianza, non ripetendo lo stesso errore commesso con Di Francesco. Facendo un calciomercato all’insegna di ‘Zorro’.
Leggi anche —–> Roma, confermate le anticipazioni di CMWEB: Ismaily nel mirino
Per creare la rosa adatta a Fonseca, la Roma potrebbe decidere di guardare in maniera massiccia in casa Shakhtar Donetsk. Tanti fedelissimi del tecnico portoghese sarebbero pronti a seguirlo nella capitale e i rapporti tra l’allenatore con il suo ex club sono rimasti buoni. Il primo nome fatto da Fonseca è stato quello di Ismaily: il terzino sinistro è la richiesta principale del neotecnico romanista. I giallorossi ci pensano, visto che rischiano di perdere Kolarov e il brasiliano sarebbe l’erede ideale. L’ostacolo riguarda la richiesta di almeno 15 milioni dello Shakhtar in relazione ai 29 anni del giocatore. A centrocampo, dove la Roma avrebbe qualche problema in più, Fonseca riabbraccerebbe volentieri Stepanenko: il mediano ucraino è stato un vero e proprio pilastro del suo gioco.
Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!
Spostandoci qualche metro più avanti c’è Kovalenko, trequartista cardine di Fonseca che in questa stagione ha lanciato anche il giovane Marcos Antonio. Sono due nomi che l’ex tecnico del Porto ha inserito nella sua lista, così come Taison e Fred. Il primo è il capitano e la stella dello Shakhtar, ma sulla sinistra la Roma potrebbe decidere di restare così considerando anche il costo del cartellino non economico. Per Fred, invece, bisognerebbe trattare con il Manchester United, che lo ha acquistato l’estate scorsa. Il centrocampista brasiliano non ha giocato tantissimo con i Red Devils, che potrebbero anche cederlo in prestito. Per il centrocampo a Fonseca piace tantissimo Florentino Luis, talentino del Benfica che si è già messo in mostra alla grande in questa stagione. Si tratta di un obiettivo complicato, perché il ragazzo vorrebbe restare in Portogallo ma soprattutto c’è una clausola da 60 milioni.
F.I.
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…
Come se non bastasse, dopo Gleison Bremer la Juventus ha perso per un infortunio gravissimo…