Può essere Gigio Donnarumma la chiave per sbloccare il calciomercato in entrata del Milan: da Veretout a Sensi passando per Kabak e Kramaric, ecco tutti i nomi
Sono ore decisive per il Milan, che a breve conoscerà il suo futuro in Europa League e quindi, di conseguenza, programmare il calciomercato. In ogni caso i rossoneri non potranno fare follie e studiare le mosse giuste soprattutto in uscita. In questo senso Gianluigi Donnarumma potrebbe essere la chiave decisiva per sbloccare l’estate di Maldini e Massara, che sarà annunciato a breve. In questi giorni il PSG sta pressando sia il Milan che il giocatore: secondo Sport Mediaset, Leonardo sarebbe pronto a offrire ben 8 milioni a stagione al portiere classe ’99. Ai rossoneri, invece, potrebbe andare una cifra sui 50-60 milioni di euro. Con questo incasso, i dirigenti opererebbero sul mercato: la lista dei candidati è già pronta.
Leggi anche ——> Milan, Pereiro e non solo. Da Vilhena a Rosario: i colpi olandesi
Maldini ha già in testa diversi nomi per il calciomercato del Milan in entrata. Con la cessione di Donnarumma (e quella di Kessie), i rossoneri dovrebbero mettere da parte un tesoretto di circa 80 milioni. I nomi tenuti sotto stretta osservazione sono tantissimi, a partire dalla difesa. Per la porta, infatti, si dovrebbe puntare su Pepe Reina e Plizzari, concentrandosi dunque sugli altri ruoli. Per la retroguardia piace il turco dello Stoccarda Ozan Kabak, che ha una clausola da 15 milioni, mentre sulla sinistra è spuntato Vitalij Mykolenko, terzino classe ’99 della Dinamo Kyev che costa 6-7 milioni.
Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!
Altro nome caldo è Dejan Lovren, 30enne del Liverpool che porterebbe anche grande esperienza. Per il centrocampo il nome in pole è sempre quello di Sensi, anche se con il Sassuolo va trovato l’accordo soprattutto sulla formula del trasferimento. Altri nomi molto caldi sono quelli di Jordan Veretout e Amadou Diawara: il francese sembra molto vicino mentre per il classe ’97 il Napoli chiede una cifra alta. Spostandoci qualche metro in avanti ecco la forte candidatura di Andrej Kramaric, croato dell’Hoffenheim: trattare con i tedeschi non sarà facile. Nel PSV Eindhoven, invece, piace il trequartista Gaston Pereiro.
F.I.
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…
Il calciomercato del Milan vede in uscita Calabria, con destinazione in Serie A. Il capitano…
Come Buffon e Del Piero, eroi al Manchester City che retrocedono in Serie B e…