Tra acquisti già definiti e trattative in corso, a centrocampo per la Juventus ci sono dei giocatori in esubero: come Blaise Matuidi, che ora potrebbe davvero partire
La Juventus continua a muoversi sul calciomercato. Paratici è all’opera per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri e in questi giorni si sta concentrando sul centrocampo. È arrivato Adrien Rabiot, mediano ormai ex PSG che da oggi è ufficialmente svincolato, visto che è scaduto il suo contratto con i parigini. Il francese svolgerà le visite mediche e poi firmerà con i bianconeri, mettendo un altro tassello nel centrocampo di Sarri. Non solo, perché la Juventus sta provando anche il colpaccio del ritorno di Pogba, anche se in questo caso la trattativa è senza dubbio più complicata e soprattutto costosa. Dopo l’arrivo anche di Ramsey, si riducono ulteriormente gli spazi per Blaise Matuidi.
Leggi anche —–> Roma e Milan, non solo Veretout: è duello per tre obiettivi
Rabiot e Ramsey sono i due colpi a parametro zero per il centrocampo della Juventus mentre per Pogba la strada è lunghissima e non è detto che porti alla meta. In ogni caso i bianconeri adesso dovranno necessariamente sfoltire la rosa nel reparto nevralgico del campo. Il principale indiziato ad ora è Blaise Matuidi, che per caratteristiche non sarebbe il giocatore ideale per Sarri. Il francese è in scadenza 2020, ma il suo contratto potrebbe essere rinnovato per non deprezzarlo eccessivamente e non rischiare di perderlo a zero il prossimo anno. L’ex PSG era indispensabile con Allegri, ma ora le cose stanno cambiando radicalmente in casa Juve.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI
Gli arrivi di Rabiot e Ramsey lo spingono lontano dall’Allianz Stadium, verosimilmente verso il ritorno in Ligue 1. L’ipotesi Monaco potrebbe scaldarsi facilmente, con il Lione che pure è alla ricerca di un rinforzo in mediana. A 32 anni Matuidi è ancora integro fisicamente e molto voglioso di essere importante, per questo si è parlato anche di Milan. L’ostacolo potrebbe essere la richiesta dei bianconeri, che però potrebbero anche facilitare l’operazione magari con l’intermediazione di Mino Raiola. Discorso simile per Sami Khedira, che viene da una stagione disgraziata dal punto di vista fisico, condizionato da un infortunio dietro l’altro. Il tedesco partirà, con i rossoneri che ci stanno facendo un pensierino anche se è concreta la possibilità di chiudere la carriera in America, oppure di tornare in Bundesliga.
F.I.
Ci sono aggiornamenti sul futuro di Ivan Juric. Ecco le ultimissime che riguardano l'allenatore, finito…
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…
Il nome di Daniel Maldini inizia a farsi largo nel mondo del calcio italiano: il…