Il ds della Roma Petrachi è uscito allo scoperto per Higuain: l’argentino è il grande obiettivo per l’attacco ma per portarlo in giallorosso c’è da trattare con la Juventus e soprattutto convincere il giocatore
Gianluca Petrachi si è presentato ufficialmente alla Roma. La conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo giallorosso ha offerto tanti spunti interessanti, anche a livello individuale. Il dirigente salentino ha lanciato messaggi pesanti soprattutto a Dzeko e Zaniolo, ma soprattutto ha scoperto le carte per quello che è il vero obiettivo di calciomercato per l’attacco. Si tratta di Gonzalo Higuain, per cui Petrachi ha speso parole di grande stima: “Chi lo discute è un pazzo, la Roma sarebbe perfetta per lui e qui può seguire le orme di Batistuta“. Il ds giallorosso, però, precisa: “Se dovesse aprirsi qualcosa con la Juventus il primo a crederci dovrà essere lui, le motivazioni contano tantissimo”.
Leggi anche —–> Calciomercato Roma, Petrachi ha le idee chiare: gli obiettivi in difesa
Il messaggio di Petrachi è chiaro: la Roma vuole Higuain, ma è l’argentino deve essere convinto di venire a Trigoria. Il Pipita, ad ora, non si sbottona e ha parlato tramite il fratello-agente: “Voglio restare alla Juventus e in Italia non andrà da nessun’altra parte”. L’accordo tra i giallorossi e i bianconeri non sarebbe un grande ostacolo: il prezzo è fissato a 36 milioni di euro e quella ad ora è forse l’unica certezza. Mancherebbe l’accordo sulla formula, con la Roma che spinge per un prestito oneroso (probabilmente tra i 9 e i 12 milioni) con obbligo di riscatto. Senza contare che tra le due società è già nata una sinergia con lo scambio Pellegrini-Spinazzola e nei discorsi (anche per Higuain) potrebbe rientrare Nicolò Zaniolo. Paratici prosegue il pressing per il classe ’99, che ancora non ha trovato l’accordo per il rinnovo con i giallorossi.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Il nodo sta proprio nella volontà dell’ex bomber di Chelsea, Milan, Napoli e Real Madrid. Higuain vuole restare alla Juventus e non ha grandi intenzioni di ridursi l’ingaggio. Uno stipendio da circa 9 milioni di euro, altro grande ostacolo per la Roma. I bianconeri vorrebbero rinnovare il contratto del Pipita, almeno di un altro anno, in modo da spalmare i 18 milioni di ingaggio restanti e alleggerire la spesa lorda per il club capitolino. In questo modo i giallorossi spenderebbero 5-6 milioni di ingaggio netto annuale, una cifra sicuramente più affrontabile. Si è parlato inoltre di una possibile ricca buonuscita da parte della Juventus a Higuain: un sostanzioso incentivo per convincere il Pipita ad accettare il taglio dell’ingaggio e trasferirsi a Trigoria. Petrachi vuole Higuain a tutti i costi, ma la trattativa è decisamente in salita.
F.I.
La Juventus è in emergenza totale in difesa e per gennaio servirà un altro colpo…
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…