Calciomercato+Roma%2C+tutto+su+Higuain%3A+la+situazione
calciomercatoweb
/2019/07/05/calciomercato-roma-higuain-petrachi-juventus-ingaggio/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, tutto su Higuain: la situazione

Il ds della Roma Petrachi è uscito allo scoperto per Higuain: l’argentino è il grande obiettivo per l’attacco ma per portarlo in giallorosso c’è da trattare con la Juventus e soprattutto convincere il giocatore

Higuain © Getty Images

Gianluca Petrachi si è presentato ufficialmente alla Roma. La conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo giallorosso ha offerto tanti spunti interessanti, anche a livello individuale. Il dirigente salentino ha lanciato messaggi pesanti soprattutto a Dzeko e Zaniolo, ma soprattutto ha scoperto le carte per quello che è il vero obiettivo di calciomercato per l’attacco. Si tratta di Gonzalo Higuain, per cui Petrachi ha speso parole di grande stima: “Chi lo discute è un pazzo, la Roma sarebbe perfetta per lui e qui può seguire le orme di Batistuta“. Il ds giallorosso, però, precisa: “Se dovesse aprirsi qualcosa con la Juventus il primo a crederci dovrà essere lui, le motivazioni contano tantissimo”.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, Petrachi ha le idee chiare: gli obiettivi in difesa

Calciomercato Roma, Petrachi fa all-in su Higuain: va convinto l’argentino

Il messaggio di Petrachi è chiaro: la Roma vuole Higuain, ma è l’argentino deve essere convinto di venire a Trigoria. Il Pipita, ad ora, non si sbottona e ha parlato tramite il fratello-agente: “Voglio restare alla Juventus e in Italia non andrà da nessun’altra parte”. L’accordo tra i giallorossi e i bianconeri non sarebbe un grande ostacolo: il prezzo è fissato a 36 milioni di euro e quella ad ora è forse l’unica certezza. Mancherebbe l’accordo sulla formula, con la Roma che spinge per un prestito oneroso (probabilmente tra i 9 e i 12 milioni) con obbligo di riscatto. Senza contare che tra le due società è già nata una sinergia con lo scambio Pellegrini-Spinazzola e nei discorsi (anche per Higuain) potrebbe rientrare Nicolò Zaniolo. Paratici prosegue il pressing per il classe ’99, che ancora non ha trovato l’accordo per il rinnovo con i giallorossi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il nodo sta proprio nella volontà dell’ex bomber di Chelsea, Milan, Napoli e Real Madrid. Higuain vuole restare alla Juventus e non ha grandi intenzioni di ridursi l’ingaggio. Uno stipendio da circa 9 milioni di euro, altro grande ostacolo per la Roma. I bianconeri vorrebbero rinnovare il contratto del Pipita, almeno di un altro anno, in modo da spalmare i 18 milioni di ingaggio restanti e alleggerire la spesa lorda per il club capitolino. In questo modo i giallorossi spenderebbero 5-6 milioni di ingaggio netto annuale, una cifra sicuramente più affrontabile. Si è parlato inoltre di una possibile ricca buonuscita da parte della Juventus a Higuain: un sostanzioso incentivo per convincere il Pipita ad accettare il taglio dell’ingaggio e trasferirsi a Trigoria. Petrachi vuole Higuain a tutti i costi, ma la trattativa è decisamente in salita.

F.I.

 

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

Addio Dybala: la Roma prende l’ex Udinese, c’è l’ok dei Friedkin

Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…

42 minuti ago

Esonero in Serie A: scelta fatta sul sostituto, il presidente ha deciso

Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…

2 ore ago

“Del Piero presidente”, arriva l’annuncio che stravolge la Serie A

Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…

11 ore ago

Figuraccia Napoli, retroscena Conte dopo il Genoa: cos’è successo

Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…

11 ore ago

Milan, Fonseca ha le ore contate: c’è una clausola per licenziarlo

Il Milan mette Paulo Fonseca spalle al muro e ora arriva l'ultimatum per l'allenatore che…

13 ore ago

Milan, quante partite salta Leao: pessime notizie dal comunicato

Non arrivano per niente buone notizie in merito a quelli che saranno i tempi di…

14 ore ago