Krzysztof Piatek indosserà la maglia numero 9 del Milan. Dopo Inzaghi questo numero non ha avuto molta fortuna in rossonero
La missione di Piatek al Milan è quella di fare gol. Ma allo stesso tempo, il polacco è chiamato a ridare lustro alla maglia numero 9, caduta in disgrazia dopo che l’ha indossata Filippo Inzaghi. Negli 11 anni in rossonero dal 2001 al 2012, Superpippo ha totalizzato 300 presenze e 126 reti, molte delle quali pesanti. L’ex Genoa, sbarcato a Milanello lo scorso gennaio, in mezza stagione è andato a segno 11 volte, 9 in campionato e 2 in Coppa italia, in 21 gare. Se si sommano i centri con i rossoblu, il bilancio finale è di 30. Non male. Quest’anno partirà all’inizio e proverà a cambiare il trend negativo e allontanare questa sorta di maledizione. Le caratteristiche da bomber le ha tutte.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI
Dopo l’attuale tecnico del Benevento, la maglia del centravanti rossonero la indossa nel 2012 Pato. Zero gol e maglia consegnata a Matri, uno solo. Identico bottino di Torres l’anno dopo, mentre va meglio a Destro, tre. Nella stagione 2015/2016 tocca a Luiz Adriano: il brasiliano segna quota 8, di cui 6 in campionato. La maglia passa a Lapadula, ben 8 gol in campionato, miglior numero 9 milanista degli ultimi sette anni sotto il profilo realizzativo. Due stagioni fa il nuovo acquisto André Silva non va oltre 2 gol in campionato, ma ne firma 8 in Europa League. L’anno scorso l’arrivo di Higuain dalla Juventus sembrava potesse sfatare il tabù. Tutti aspettano al voglia di riscatto del Pipita, ma la sua permanenza a Milano è tormentata. Bilancio finale di 10 gol, disastroso per un bomber di razza come lui, miglior marcatore della Serie A con 36, record conquistato con il Napoli. L’argentino a gennaio va al Chelsea, ora sembra un esubero bianconero.
Leggi anche – Milan, pista Demiral: quattro club sfidano i rossoneri
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…