Donny van de Beek è stato un dei centrocampisti rivelazione della scorsa annata calcistica: il calciatore dell’Ajax è seguito in Italia da Juventus, Napoli e Inter
Alcuni dei top club italiani potrebbero presto intrecciare le rispettive trattative, sfidandosi nel mercato dei centrocampisti. Un calciatore che sarebbe finito al centro delle attenzioni è Donny van de Beek. Il classe ’97 nato a Nijkerkerveen, ha disputato l’ultima stagione con l’Ajax ad altissimi livelli, arrivando anche a sfiorare la finale di Champions League. Nelle scorse 57 gare di campionato e di coppe, l’olandese ha infatti realizzato 17 gol e 13 assist, evidenziandosi come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Entro la fine del mercato però, il 22enne potrebbe lasciare l’Olanda.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Van de Beek potrebbe lasciare presto l’Ajax per misurarsi in Serie A. In Italia infatti sono almeno tre i club che lo avrebbero messo sul proprio taccuino. Il primo è stato l’Inter, il quale prima dovrà però liberarsi dei diversi elementi in esubero in mediana (Nainggolan, Borja Valero e Joao Mario). Anche la Juventus si trova nella stessa situazione, vista la presenza di Khedira e Matuidi, i quali dovrebbero preventivamente partire per fare spazio a nuovi innesti. Attenzione al Napoli, che avrebbe fatto recentemente un sondaggio per il centrocampista.
Tralasciando le squadre italiane, van de Beek rimane un obiettivo concreto anche per l’estero. Il Real Madrid infatti potrebbe intensificare i contatti con l’Ajax in caso di fumata nera per Pogba, il quale ancora non ha lasciato il Manchester United.
Leggi anche —> Calciomercato Inter e Juventus, contromossa Marotta: tentativo per Dybala
S.D.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…