Joao Cancelo sta per dire addio alla Juventus: sul portoghese forte pressing del Manchester City che ha offerto Danilo
Salvo ribaltoni dell’ultimo momento, Joao Cancelo alla fine lascerà la Juventus. La destinazione è nota da tempo: Manchester City, voluto da Guardiola. Dopo la tournée in Asia si era aperta qualche possibilità sulla permanenza. Nelle ultime ore invece c’è stata un’accelerata della trattativa, anche se il giocatore aveva raggiunto un’intesa con il tecnico un paio di mesi fa. Cancelo era arrivato a Torino con entusiasmo anche per la presenza del connazionale Ronaldo.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
La stagione del difensore era iniziata bene, poi è andata man mano peggiorando, fino a chiudere in modo decisamente negativo. Su tutti spicca l’errore nei quarti di Champions League contro l’Ajax. La Juventus da questa operazione incasserà 30 milioni di euro più il cartellino di Danilo che è valutato circa 30 milioni, realizzando così una plusvalenza molto importante. Per il difensore brasiliano è pronto un contratto quinquennale da 4,5 milioni a stagione.
Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, Inter e non solo: tanti i club su van de Beek
Joao Cancelo, dopo una sola stagione lascia dunque i bianconeri, che lo scorso anno lo presero a titolo definitivo dal Valencia, club in cui era tornato dopo l’esperienza all’Inter. Le presenze con la maglia della Vecchia Signora sono state 34, una sola rete, a gennaio contro la Lazio all’Olimpico, quando il suo ingresso e quello di Bernardeschi furono decisivi per la rimonta. Sono invece 60 le presenze di Danilo nel bienno al Manchester City, condite da 4 gol. Il brasiliano fu prelevato dal club dal Real Madrid nel 2017 per 40 milioni.
Q.G.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…