Dopo l’addio di Nainggolan l’Inter cerca il sostituto. Il Barcellona potrebbe essere la squadra cui prendere un nuovo centrocampista
L’Inter è al lavoro per rimpiazzare Nainggolan e rafforzare ulteriormente il centrocampo. Oltre al belga, sembrano con le valigie pronte anche Borja Valero e Joao Mario, quindi c’è la necessità di acquistare. I nerazzurri potrebbero “fare spesa” al Barcellona, magari a prezzi convenienti. I nomi sono quelli di Vidal e Ratikic entrambi in esubero con l’arrivo di De Jong dall’Ajax e chiusi dai vari Busquets, Athur e Coutinho. I due sono profili ideali per Conte, al quale potrebbero assicurare qualità esperienza e personalità. Da sempre il sogno di Conte è il cileno, perno e leader ai tempi in cui allenava la Juventus. Ma il tecnico dell’Inter gradirebbe anche il croato, che peraltro potrebbe ritrovare i compagni di Nazionale e amici Brozovic e Perisic.
Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!
Vista la posizione dei due giocatori, il club di Suning potrebbe prendere uno dei due ad un prezzo favorevole, aspettando magari gli ultimi giorni di mercato. L’ipotesi potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, per motivi di bilancio. Difficile immaginare un acquisto a titolo definitivo, complice la valutazione elevata del Barcellona sia per Vidal, che per Rakitic, i cui ingaggi peraltro sono rispettivamente di 8,5 e 7,8 milioni a stagione. In ogni caso prima l’Inter dovrà cedere. Per Borja Valero si parla di un ritorno alla Fiorentina, ma bisogna limare alcune questioni economiche, mentre per Joao mario le destinazioni possibili sono Monaco e Brighton.
Q.G.
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…