Milan, si lavora sul mercato per Dennis Praet della Sampdoria. Il belga è il primo nome di Giampaolo per rimpiazzare Frank Kessié
Da quando è arrivato a Milano, non è mai riuscito a replicare quella stagione 2016/2017, dove con la maglia dell’Atalanta aveva incantato mezza Europa. Frank Kessié non sembra essere diventato un punto fermo del Milan e dopo due stagioni potrebbe lasciare i rossoneri, vogliosi di smaltire la rosa e di alleggerire il bilancio. L’ivoriano è valutato dalla dirigenza lombarda non meno di 30 milioni di euro. Una cifra che un po’ spaventa e allontana eventuali pretendenti al ragazzo, che, nell’ultima stagione soprattutto, non ha dimostrato di valere un investimento di tale portata. Eppure, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan avrebbe già in canna il sostituto, animando nuovamente il calciomercato rossonero: Dennis Praet, centrocampista della Sampdoria, che Marco Giampaolo conosce benissimo.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI
Il belga Praet, d’altronde, conosce benissimo il 4-3-1-2 che Giampaolo intende disegnare per il suo Milan. Con la maglia della Sampdoria, il centrocampista classe 1994 ha chiuso l’ultima stagione con 34 presenze in Serie A, mettendo a referto due gol e tre assist. Un calciatore che non tende ad apparire molto nei tabellini, ma che è abituato a lavorare duro e ad essere costante nel rendimento, soprattutto in un sistema ben collaudato come quello di Giampaolo. L’ostacolo, però, resta il costo: secondo ‘Gazzetta’, il presidente Ferrero resta fermo sui 25 milioni di euro e non intende concedere sconti.
Leggi anche ——-> Juventus, in bilico il futuro di Dybala: un top club può approfittarne
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…
Come se non bastasse, dopo Gleison Bremer la Juventus ha perso per un infortunio gravissimo…