Calciomercato%2C+i+5+colpi+a+sorpresa+dell%26%238217%3Bestate
calciomercatoweb
/2019/08/07/calciomercato-nainggolan-schone-rooney-balotelli-maguire/amp/
Calciomercato

Calciomercato, i 5 colpi a sorpresa dell’estate

Nel calciomercato estivo del 2019 ci sono stati trasferimenti e trattative davvero sorprendenti. Da Nainggolan a Schone, passando per Balotelli e Rooney. Record per Maguire…

Calciomercato Nainggolan Schone RooneyCalciomercato Nainggolan Schone Rooney
Radja Nainggolan Inter (Getty Images)

Nella calda estate del calciomercato ci sono stati molti trasferimenti (alcuni già ufficiali, altri in via di definizione) che in pochi si sarebbero aspettati una volta terminati i campionati. Motivazioni differenti, ma sicuramente in comune questi giocatori che hanno fatto un “passo indietro” hanno la voglia di riscatto e di rimettersi in gioco.

Il trasferimento che ha fatto più clamore in Serie A è stato certamente quello di Radja Nainggolan dall’Inter al Cagliari. Dopo una sola stagione in nerazzurro il “Ninja”, dopo aver avuto diversi problemi sia fisici che comportamentali, è stato scaricato come uno dei tanti. Arrivato dalla Roma, avrebbe dovuto essere l’acquisto più importante, il valore aggiunto della rosa, ma dopo le troppe difficoltà Marotta e Conte hanno deciso di non puntare sul belga. Il figliol prodigo torna a casa, in quella Cagliari che lo ha accolto giovanissimo e lo ha proiettato nel calcio che conta.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI

Calciomercato, i 5 colpi a sorpresa: da Nainggolan a Schone, passando per Balotelli e Rooney

Oltre al Cagliari, anche un’altra società italiana (e rossoblù) che, a sorpresa, ha piazzato un colpo da 90. Si tratta del Genoa, che si è assicurata il talento e l’esperienza di Lasse Schone, capitano e grande protagonista della strepitosa stagione dell’Ajax. Il centrocampista danese 33enne ha firmato un contratto di 2 anni e guiderà i Grifoni in una stagione che in Liguria si aspettano più posititva rispetto a quella passata.

Un altra scelta di cuore, ma anche un’esperienza professionale diversa è quella che sta per compiere Wayne Rooney. Il campione inglese ha deciso lasciare l’MLS e il DC United pee tornare in patria, stavolta sotto una veste differente. Secondo la stampa britannica l’ex attaccante del Manchester United e della Nazionale dei “Tre Leoni” sarebbe vicino al Derby County, club di Campionship (seconda divisione inglese) nel duplice ruolo di giocatore-allenatore.

Per Mario Balotelli, giunto alla fine dell’esperienza al Marsiglia, si aprono le porte del Brasile. Il Flamengo, infatti, ha offerto all’attaccante italiano un contratto di 3,5 milioni più bonus e “Super Mario” ci sta realmente pensando. Chissà che nella patria del ‘Futebol’ spensierato non possa davvero trovare la sua dimensione.

Calciomercato, i 5 colpi a sorpresa: il record di Maguire

Nel calcio multimilionario degli ultimi anni, con un’inflazione mai vista prima, accade che Harry Maguire, difensore di buon livello ma non di certo dal curriculum così vincente, venga pagato la bellezza di quasi 90 milioni di euro. Il suo trasferimento dal Leicester al Manchester United diventa il più costoso della storia per un difensore. Superati quelli di Van Dijk al Liverpool e De Ligt alla Juventus.

 

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 mese ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 mese ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 mese ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 mese ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

1 mese ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

1 mese ago