Con Dzeko via dalla Roma, Petrachi potrebbe puntare su Radamel Falcao del Monaco: il colombiano sarebbe il puntero ideale per i giallorossi
La Roma non è riuscita ancora a sciogliere il nodo attacco. Edin Dzeko resta in giallorosso, ma quasi da separato in casa: il bosniaco continua a essere fondamentale per Paulo Fonseca che lo vorrebbe trattenere. Il classe ’86, però, è già d’accordo con l’Inter e in testa ha solo i nerazzurri. I due club non hanno ancora trovato l’accordo e il braccio di ferro prosegue da settimane. L’opzione permanenza a Trigoria non appare così assurda, ma Dzeko ha categoricamente escluso questa possibilità. Petrachi deve guardarsi intorno, senza contare che anche Schick è sul piede di partenza. Una delle suggestioni può essere quella che porta a Radamel Falcao.
Leggi anche —–> Calciomercato Roma, si allontana Higuain: l’indizio sul futuro
Calciomercato Roma, la formazione ideale di Fonseca con Falcao in campo
Radamel Falcao sembrava a un passo dal Galatasaray, poi il dietrofront e il mancato accordo. Senza Dzeko, la Roma potrebbe puntare sul colombiano che ha deciso di lasciare il Monaco ed è in scadenza di contratto. Un profilo di valore assoluto, oltre che di grande carisma ed esperienza internazionale. Il classe ’86 sarebbe il centravanti ideale su cui appoggiarsi, l’unica punta ad occuparsi di scaricare in porta il lavoro offensivo di tutta la squadra. E’ un giocatore diverso rispetto a Dzeko, Falcao è più finalizzatore e questa è una caratteristica importante per il 4-2-3-1. Fonseca vuole costruire un 11 di qualità, a partire da Pau Lopez in porta. In difesa l’addio di Karsdorp (sta svolgendo le visite mediche con il Feyenoord) non sposterà nulla.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI
La retroguardia si costruirà con Florenzi, Mancini, Fazio e Spinazzola che si alternerà con Kolarov. Il serbo verrà gestito mentre al centro il tecnico portoghese ha chiesto rinforzi, possibilmente un titolare (Alderweireld resta molto difficile). A centrocampo il duo in mediana è in via di definizione: sulla carta Veretout e Cristante sono i titolari, ma Diawara sta scalando posizioni sfruttando il ritardo di condizione del francese. Da valutare la posizione di Pellegrini, che partirebbe trequartista con la chance di arretrare in cabina di regia e lasciare il posto a Zaniolo. A destra Under sta piacendo, a sinistra Kluivert è il preferito di Fonseca su Perotti. E in avanti Falcao sarebbe il catalizzatore di tutti i palloni, con una possibilità in più rispetto a Dzeko: il colpo di testa. Il colombiano partecipa meno alla manovra, ma è più completo in area e il lavoro sugli esterni sarà fondamentale.
La Roma ideale di Fonseca e Falcao: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola (Kolarov); Veretout, Cristante (Diawara); Under, Pellegrini, Kluivert; Falcao
F.I.