L’Inter e Icardi sono già separati in casa e i nerazzurri stanno cercando di ottimizzare la cessione dell’ex capitano. Non solo la Juve, ma anche altre due società tentano l’argentino
Già separati in casa dalla fine dello scorso campionato, ma ora con l’acquisto di Lukaku e l’assegnazione al belga della maglia numero 9 non ci sono più dubbi. Il matrimonio tra l’Inter e Icardi è finito e ora la dirigenza nerazzurra sta cercando di cedere sul calciomercato l’ex capitano, possibilmente evitando una completa “svendita”. I corteggiatori dell’argentino non mancano e molte squadre puntano a cogliere quello che potrebbe essere un grande affare.
Fino a qualche giorno fa la società in vantaggio era la Juventus, pronta a tentare l’affondo non appena avesse ceduto Dybala al Tottenham. L’affare saltalto costringe i bianconeri a cercare altri acquirenti per la ‘Joya’, in modo da liberare un posto in attacco per acquistare ‘Maurito’. I rapporti tra i due club, già non ottimali, si sono ulteriormente deteriorati dopo la vicenda Lukaku, con i bianconeri che hanno provato ad infastidire e “scippare” il centravanti ai grandi rivali.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Inter, tutti vogliono Icardi: Roma e Napoli ci provano
Non solo la Juve, dunque, su Mauro Icardi. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ anche la Roma e il Napoli starebbero cercando un accordo con l’Inter. Con i giallorossi c’è una trattativa già intavolata per Edin Dzeko ed i capitolini avrebbero offerto il bosniaco più un conguaglio tra i 40 e i 50 milioni di euro ai nerazzurri, oltre che 9 milioni all’anno al giocatore.
Anche il Napoli non sta a guardare e De Laurentiis non molla la presa. I partenopei avrebbero già un accordo con la moglie-agente Wanda Nara sulla base di 8 milioni a stagione e avrebbero la preferenza perchè in Champions League. L’Inter, comunque, attualmente chiede 75 milioni.
Q.G.