Il capitolo cessioni per la Juventus è la priorità, il Monaco si inserisce per Rugani e Matuidi mentre Mandzukic vorrebbe il Bayern: il punto sui partenti
A Torino prima di pensare ad eventuali nuovi acquisti bisogna cercare di piazzare qualche giocatore. Come riporta La Gazzetta dello Sport, una mano in questo senso potrebbe arrivare dal principato di Monaco, dove il Monaco sarebbe pronto a prelevare due giocatori dal club bianconero. Il primo è Daniele Rugani, difensore sul quale c’è anche il forte interesse della Roma. Il club monegasco vorrebbe acquistare il calciatore valutato 30 milioni, a titolo definitivo. Superando così il club capitolino che propone un prestito da 5 milioni con riscatto, ma i bianconeri hanno bisogno di monetizzare subito.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
L’altro giocatore nel mirino del club francese sembrerebbe essere Blaise Matuidi. Il trentaduenne francese non rientrerebbe nei piani di mister Sarri, sopratutto dopo la conferma di Khedira a centrocampo. La Juventus valuta il calciatore tra i 20 ed i 25 milioni, forse troppi al momento. Al giocatore piacerebbe rimanere a Torino o almeno approdare in un club che giochi la Champions, ma l’idea di tornare in patria con la maglia del Monaco non gli dispiacerebbe. Intanto le possibilità che anche Mario Mandzukic finisca in Ligue 1 sono nulle, il croato vorrebbe tornare in Bundesliga
Nell’estate dei tagli nelle big, da Icardi a Dybala, anche Mario Mandzukic dovrebbe lasciare la Juventus. Il croato sarebbe contento di restare a Torino, ma in squadra non c’è posto per lui. Per il calciatore si sarebbero fatte avanti molte squadre, anche lo stesso Monaco interessato già a Rugani e Matuidi. Ma la meta preferita sarebbe il ritorno in Bundesliga. Il Borussia Dortmund avrebbe sondato il terreno, ma l’attaccante preferirebbe tornare al Bayern Monaco, che vorrebbe effettuare un’operazione in prestito con diritto di riscatto come fatto con Perisic. Ma la Juventus vorrebbe cederlo subito a titolo definitivo per monetizzare la cessione. Vedremo se i due club arriveranno ad un accordo.
M.D.
Cesc Fabregas è uno degli allenatori maggiormente ricercati dalle big per la prossima stagione: ora…
Moise Kean, dopo i gol con la Nazionale e malgrado l'eliminazione dell'Italia dalla Nations League,…
Dalla Spagna svelano quello che è il futuro al Real Madrid senza Ancelotti, con la…
Sarri è pronto a guidare un nuovo club. Dopo un anno di riposo, il tecnico…
Il calciomercato delle big di Serie A è già iniziato: uno dei nomi centrali per…
Fermo per infortunio, Paulo Dybala ha deciso di reinventarsi per trovare nuovi e fondamentali stimoli…