La Roma dovrà compiere diverse operazioni, più o meno facili: si parte dalle questioni dell’intreccio tra Dzeko, Icardi e Higuain alle cessioni di Nzonzi e Schick
La Roma sta provando a piazzare gli ultimi colpi, in entrata e in uscita, in questa sessione di calciomercato piuttosto impegnativa. Sono diversi i casi spinosi che stanno tenendo banco a Trigoria e che dovranno essere risolti al più presto, visto l’avvicinarsi dell’esordio in campionato. Uno di questi è sicuramente quello relativo alla figura del centravanti: Dzeko, dato per sicuro partente fino a poco tempo fa, potrebbe rimanere vista la latitanza dell’accordo tra capitolini e Inter. Qualora però Icardi, fuori dal progetto di Conte, decidesse di lasciare l’Inter per abbracciare i giallorossi, ecco che la situazione potrebbe cambiare.
Anche quella legata a Higuain è una situazione che il DS della Roma starebbe continuando a monitorare. Se infatti la Juventus virasse con forza sull’ex capitano dell’Inter, il quale apprezzerebbe non poco la destinazione, il Pipita potrebbe definitivamente convincersi ad abbandonare la Continassa. Difficile che possa arrivare a Trigoria Batshuayi: il Chelsea infatti non sembra intenzionato a cederlo, visto il blocco del mercato e l’assenza di un buon numero di attaccanti in rosa. Un’occasione potrebbe essere quella legata Sanchez, il quale avrebbe rotto con il tecnico dello United Solskjaer.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
La Roma non sta approfondendo solo la situazione legata all’attacco. Anche in difesa servirà fare qualcosa soprattutto al centro, reparto in cui Fonseca ha chiesto più volte un nuovo innesto. Sono diversi i nomi che starebbero circolando sui banchi della dirigenza giallorossa: si parte da Lovren fino ad arrivare alle opzioni Pezzella, Rugani, sul quale però sarebbe piombato il Monaco, e Verissimo. Per l’out di destra un possibile rinforzo potrebbe essere poi quello targato Zappacosta, non considerato funzionale da Lampard al Chelsea.
Capitolo uscite. A meno di clamorosi ribaltoni, Nzonzi vestirà la maglia del Galatasaray nel prossimo campionato. Il centrocampista francese avrebbe infatti trovato l’accordo con il club turco. Anche Maxime Gonalons sembra destinato a lasciare la Capitale: il suo futuro potrebbe essere in Francia, sponda Monaco. Da verificare sarà infine il destino di Robin Olsen, calciatore che ha visto sfumare l’opportunità di vestire la maglia del Montpellier, e di Patrik Schick, che potrebbe volare in Germania al Borussia Dortmund.
S.D.
La situazione di Ivan Juric e in casa Roma, resta complessa. Così complessa che tutto…
Ora fa sul serio perché un club di Serie A vuole continuare a vincere e…
Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…
Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…
Un vero caso quello che riguarda Rafa Leao e il Milan. Perché il talento portoghese…
Clamoroso colpo di scena in Italia perché il Torino può finire nelle mani di Red…