Patrik Schick non viene considerato da Fonseca e la Roma vorrebbe cederlo: il ceco ha estimatori in Germania e i giallorossi potrebbero virare su Mariano Diaz
La Roma è ancora alle prese con diverse situazioni di calciomercato scomode. Oltre al difensore, infatti, i giallorossi devono risolvere in fretta la questione attaccante. In questi ultimi giorni sono aumentate le possibilità che Dzeko resti a Trigoria, per Fonseca sarebbe il desiderio principale. Se il bosniaco alla fine dovesse partire, in direzione Inter, il sogno resta quello legato a uno tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. In ogni caso, a prescindere da Dzeko, resterebbe da sciogliere anche il nodo Schick.
Leggi anche —-> Calciomercato Roma: se salta Lovren c’è Demiral, ma la Juve fissa il prezzo
Patrik Schick è reduce da due anni deludenti con la Roma e l’arrivo di Fonseca non ha modificato il presente o il destino del ceco. Il tecnico portoghese non lo vede, nelle amichevoli è stato impiegato con il contagocce e al momento Dzeko è l’unico attaccante considerato nel cuore del progetto. L’ex Sampdoria è sulla lista dei partenti, a prescindere dalla situazione relativa alla cessione del bosniaco. I giallorossi sono alla caccia di un altro attaccante, oltre all’eventuale sostituto del bomber classe ’86. Tra i papabili continua a esserci Mariano Diaz del Real Madrid: lo spagnolo è ai margini della rosa dei Blancos e Zidane anche oggi – nella prima giornata di campionato – lo ha tenuto fuori dalla lista dei convocati.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
L’ex Lione resta una pista possibile, anche negli ultimi giorni di calciomercato. Per Schick è difficile la pista italiana, anche se la Fiorentina (e Montella soprattutto) sarebbe interessata al calciatore. L’attaccante classe ’96 ha estimatori in Bundesliga, in primis il Borussia Dortmund a cui si aggiungono anche Bayer Leverkusen e Wolfsburg. Il nodo sta nella formula: per non incappare in una minusvalenza la Roma dovrebbe cedere il calciatore ad almeno 25 milioni di euro. Difficile pensare a uno scenario del genere, quindi l’opzione più probabile ed eventualmente presa in considerazione da Petrachi sarebbe quella di un prestito. In casa Leverkusen, inoltre, i giallorossi potrebbero anche pescare un paio di pedine in attacco molto gradite: una Leon Bailey e l’altra è Lucas Alario.
F.I.
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…
Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…