La Roma ha effettuato a sopresa il rinnovo contrattuale a Dzeko. Ecco come il bosniaco, ormai promesso sposo all’Inter, ha deciso di rimanere in giallorosso
Alla fine la telenovola Dzeko si è conclusa, ma con un finale a sopresa, totalmente diverso da quello che fino a qualche giorno fa ci si sarebbe aspettato. Il vero colpo di calciomercato dell’estate la Roma lo ha effettuato rinnovando il contratto dell’attaccante bosniaco fino al 2022. Di fatto un matrimonio a vita, visto che alla scadenza l’ex Manchester City avrà 36 anni. Una vera e propria “bomba”, che avrà effetti anche su trattative che riguardano altri attaccanti.
Una scelta davvero inaspettata, visto che ormai da tempo Dzeko si era promesso all’Inter e tutto portava a pensare che l’affare si sarebbe concluso con successo. Ma, come svelano i colleghi di ‘Calciomercato.it’, ci sono stati alcuni fattori che hanno influito sulla permanenza del bosniaco nella Capitale. Decisiva è stata la pressione dei suoi compagni di squadra (di Pellegrini in particolare) e del tecnico Fonseca, che ha subito fatto intendere di non volersene privare. Ma anche il troppo temporeggiare dell’Inter, costretta a tirare la trattativa per le lunghe in attesa di capire il futuro di Icardi.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Roma, rinnovo Dzeko: le parole dell’agente
A spiegare i dettagli della trattativa ci ha pensato questa mattina l’agente di Dzeko, Silvano Martina, ai microfoni di ‘TeleRadioStereo’. “L’ipotesi di andare all’Inter era concreta – ha spiegato il procuratore – ma poi le cose sono andare per le lunghe e 3-4 giorni fa abbiamo cominciato a parlare di rinnovo con Petrachi. Il ragazzo si è sentito importante per la Roma e ha firmato il rinnovo con entusiasmo”