Calciomercato+Serie+A%2C+da+Ribery+a+Lukaku%3A+acquisti+per+oltre+300+milioni%2C+la+top+11
calciomercatoweb
/2019/08/21/calciomercato-seriea-ribery-lukaku/amp/
Calciomercato

Calciomercato Serie A, da Ribery a Lukaku: acquisti per oltre 300 milioni, la top 11

Un’estate di calciomercato rovente in Serie A. Da Ribery a Lukaku, passando per Godin e De Ligt: ecco la top 11 degli acquisti nel nostro campionato

Evidentemente, il Decreto Crescita ha aiutato (e non poco) le nostre squadre a tornare competitive sul mercato. E infatti, mai come era accaduto negli ultimi anni, la Serie A si appresta ad aprire le porte a tanti campioni dal curriculum internazionale. Così, tra movimenti interni e nuovi arrivi dall’estero, la top 11 del calciomercato italiano può contare su elementi di livello assoluto.

Per tutte le notizie piĂą importanti di giornata CLICCA QUI!

Da Ribery a Lukaku, la top 11 del calciomercato in Serie A!

Così, tra i pali troviamo il neo-portiere della Roma, Pau Lopez, acquistato dal Real Betis per 24 milioni di euro. In difesa, c’è l’imbarazzo della scelta: sulla destra impossibile non scegliere Danilo (valutato 37 milioni di euro e arrivato alla Juventus nell’operazione Cancelo-Manchester City), con la coppia di centrali formata da Matthijs De Ligt (costato ai bianconeri oltre 70-75 milioni di euro) e da Kostas Manolas (acquistato dal Napoli attraverso la sua clausola da 36 milioni di euro), senza dimenticare il bonus Diego Godin, neo acquisto dell’Inter. Sulla fascia sinistra invece, è ballottaggio tra il milanista Theo Hernandez (preso dal Real Madrid per una cifra introno ai 20 milioni di euro) e il giallorosso Leonardo Spinazzola (giunto nella capitale attraverso lo scambio con la Juventus per Pellegrini per un affare totale di 25 milioni di euro). A centrocampo, tante scelte: l’arrivo in maglia Genoa di Lasse Schone per 1,5 milioni è clamoroso, così come quello di Adrien Rabiot alla Juventus. Eppure, a spuntarla è il terzetto composto da Aaron Ramsey (arrivato in bianconero a parametro zero), Niccolò Barella (acquistato per 45 milioni di euro dall’Inter) e Radja Nainggolan (tornato a sorpresa nella sua Cagliari in prestito secco). In attacco, i botti piĂą pesanti di questo calciomercato: Hirving Lozano (acquisto record della storia del Napoli con 42 milioni di euro), Romelu Lukaku (giunto all’Inter per un affare da 75 milioni di euro, bonus compresi) e Franck Ribery (clamorosamente arrivato alla Fiorentina a costo zero). Una sessione di calciomercato che, attraverso questa particolare top 11, ha visto i nostri club spendere un capitale di 380 milioni di euro circa.

Calciomercato Serie A, la Top 11

A.M.

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 mese ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 mese ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarĂ  lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 mese ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 mese ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

1 mese ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltĂ  per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

1 mese ago