Oggi a Montecarlo il sorteggio dei gironi di Champions League che vedranno impegnate quattro squadre italiane: Juventus, Napoli, Atalanta e Inter
Dopo i match di ritorno dei playoff, oggi a Montecarlo ci sarà l’attesissimo sorteggio dei gironi di Champions League. L’appuntamento è alle ore 18 e la Serie A sarà particolarmente interessata, con la partecipazione di quattro squadre. Oltre a Juventus, Napoli e Inter c’è curiosità per quello che sarà il gruppo dell’Atalanta, all’esordio assoluto nella massima competizione europea per club. In particolare le due squadre nerazzurre sono in ansia per i possibili gironi di ferro che potrebbero capitare, dal momento che la squadra di Conte sarà in terza fascia e quella di Gasperini in quarta. Juve e Napoli, invece, saranno rispettivamente in prima e seconda fascia.
Alle 29 squadre già qualificate si sono aggiunte ieri sera anche Ajax, Bruges e Slavia Praga che hanno eliminato rispettivamente Apoel Nicosia, LASK e Cluj. L’evento del “Grimaldi Forum” di Montecarlo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Football, in chiaro invece sarà visibile su Italia 1. Per lo streaming ci sono due possibilità: Sky Go e sportmediaset.it.
Leggi anche —–> Roma, colpo a sorpresa: arriva Smalling dal Manchester United
L’UEFA ha poi comunicato la composizione delle fasce: in prima, insieme alla Juventus, troviamo anche Barcellona, Psg, Bayern Monaco, Manchester City e Zenit (campioni dei rispettivi campionati) più Liverpool e Chelsea che hanno vinto Champions League ed Europa League. In seconda fascia con il Napoli ecco Real Madrid, Atletico Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk e Benfica. In terza fascia in compagnia dell’Inter ci sono anche Bayer Leverkusen, Valencia, Lione, Salisburgo, Olympiacos, Club Brugge e Dinamo Zagabria. In quarta fascia con l’Atalanta, invece, troviamo Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia, Slavia Praga, Stella Rossa e Lille.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!
Per il sorteggio di questa sera poche e semplici regole: gli 8 gironi saranno composti da 4 squadre (una per ogni fascia). Non saranno possibili sfide tra club della stessa federazione, oltre che tra formazioni russe e ucraine. Per quanto riguarda i giorni, le squadre dello stesso paese saranno distribuite tra martedì e mercoledì. La prima giornata della fase a gironi sarà il 17 e 18 settembre, l’ultima il 10 e 11 dicembre: a febbraio via alla fase a eliminazione diretta, poi il 30 maggio la finale di Istanbul.
Le date della fase a gironi:
17/18 settembre: prima giornata
1/2 ottobre: seconda giornata
22/23 ottobre: terza giornata
5/6 novembre: quarta giornata
26/27 novembre: quinta giornata
10/11 dicembre: sesta giornata
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…