Calciomercato Juventus, Icardi: ecco la chiave per l’argentino

La Juventus resta sulla pista che porta a Mauro Icardi. In questi ultimi giorni di mercato, i bianconeri hanno individuato il mezzo per arrivare al centravanti

Mauro Icardi e Blase Matuidi (Getty Images)
Mauro Icardi e Blase Matuidi (Getty Images)

Le parole di Pavel Nedved a margine dei sorteggi di Champions League confermano che la Juventus tenterà fino all’ultimo di ingaggiare Icardi. Stuzzicato sull’argomento, il vicepresidente bianconero ha risposto: “Il mercato è ancora aperto e può succedere qualsiasi cosa”. Secondo Tuttosport, l’ultima idea  del ds Paratici sarebbe l’inserimento di una contropartita tecnica. Il nome è quello di Matuidi. Il francese è stato schierato a Parma, ma sembra uno dei centrocampisti juventini meno adattai al gioco di Sarri, fatto di passaggi veloci, possibilmente con massimo due tocchi di palla. Domani nel big-match contro il Napoli, potrebbe lasciare il posto al connazionale Rabiot. Del resto l’Inter cerca un centrocampista, l’obiettivo Vidal pare sempre meno raggiungibile, quindi lo juventino potrebbe fare al caso di Conte, a caccia di un giocatore di esperienza internazionale.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Icardi, l’Inter conferma la sua posizione e occhio all’Atletico Madrid

Semmai ce ne fosse bisogno, il club nerazzurro ha ribadito ancora una volta che non esiste alcuna possibilità di reintegro del centravanti argentino. Chiare le parole del vicepresidente Zanetti: “La società si è espressa, la situazione non è cambiata. Cerchiamo di trovare una soluzione che vada bene a tutti”. Icardi ieri sera non ha partecipato ad una cena di gruppo, organizzata per dare il benvenuto ai nuovi acquisti dell’Inter. Forse un indizio. Intanto l’agente e moglie di Maurito Wanda  Nara, starebbe valutando altre ipotesi oltre alla Juventus. Dalla Spagna rimbalzano voci di un possibile trasferimento all’Atletico Madrid, avversario dei bianconeri in Champions League, allenato dal connazionale argentino Simeone. Resta una minima speranza per il Napoli, mentre è stata scartata l’offerta del Monaco di 10 milioni a stagione. Il campionato francese non piace a Icardi e la squadra del Principato è fuori dalle Coppe europee. Un dettaglio non trascurabile.

Q.G.

Gestione cookie