A poche ore dalla fine del mercato il Milan piazza il colpo, André Silva all’Eintracht Francoforte e Rebic in rossonero: ecco chi è l’attaccante croato
Ultime ore di calciomercato infuocate per le squadre italiane. Alle 22 di oggi suonerà il gong che chiuderà i battenti della finestra estiva di mercato, ma le trattative in via di sviluppo sono ancora molte. Anche il Milan ha messo a segno il suo colpo last minute, uno scambio tra due attaccanti: André Silva ed Ante Rebic.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Decisiva la giornata di ieri per sbloccare la trattativa tra il club tedesco e la società rossonera. I due calciatori arrivano alle rispettive squadre con due formule identiche, ovvero il prestito oneroso a 5 milioni con riscatto fissato a 25. L’attaccante croato è atterrato ieri sera a Malpensa e sta svolgendo le visite mediche. Un buon colpo per i rossoneri, da conoscere meglio.
Ante Rebic nasce a Spalato, Croazia, il 21 Settembre 1993. Nel mondo del calcio inizia a muovere i primi passi nelle giovanili due piccole squadre croate, il Vinjani e l’Imotski, per poi firmare quasi maggiorenne con l’RNK Spalato. Si mette subito in mostra nel campionato croato segnando 16 gol, tanto da farsi soprannominare ”il nuovo Boksic”. La Fiorentina nel 2013 lo acquista per quasi 5 milioni di euro, ma quel soprannome forse gli pesa troppo sulle spalle e gioca solo 4 volte. Nonostante la parentesi viola non riesca ad esaltare l’attaccante, il ct croato lo convoca per i mondiali del 2014, che per lui si chiudono con un espulsione nell’ultima partita del girone contro il Messico.
Leggi anche –> Milan, altro che Correa: spunta un nome a sorpresa
A Firenze decidono che il calciatore non è ancora pronto, e dopo le esperienze in prestito al Lipsia ed al Verona, dove è quasi un fantasma, viene ceduto all’Eintracht di Francoforte mettendo una clausola con la quale i viola incasseranno il 50% della prossima rivendita. In Germania ritrova Kovac ad allenarlo, che aveva creduto in lui sin da subito convocandolo per i mondiali. Qui la sua storia cambia, gioca due stagioni in Bundesliga da protagonista, e si mette in mostra nel mondiale del 2018 dove si laurea vice campione del mondo con la sua Croazia. Ora approda a Milano, sponda rossonera. I suoi punti forti sono l’uno contro uno e la resistenza nei duelli fisici, il punto debole è sicuramente la precisione nei passaggi nello stretto. Una vecchia conoscenza tornata al calcio italiano tutta da scoprire.
M.D.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…