Nella classifica degli stipendi più altri tra gli allenatori di Serie A Conte domina la scena, superato anche Mourinho: ecco la top 10 del nostro campionato
Nella nostra Serie A è quasi sempre dominio Juventus dentro e fuori dal campo. Per cinque anni i bianconeri sono stati in cima anche alla classifica per l’allenatore più pagato, con l’ormai ex tecnico Massimiliano Allegri. Quest’anno la vecchia signora è stata spodestata in questa speciale classifica proprio da una sua vecchia conoscenza, Antonio Conte. Il nuovo tecnico nerazzurro è in cima alla top 10 come allenatore più pagato in Italia, segue Ancelotti, quasi doppiato. Chiude il podio Maurizio Sarri, seduto sulla panchina bianconera. Scopriamo la top 10.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
In Italia l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter non ha rivoluzionato solo i nerazzurri ma anche la classifica degli ingaggi dei tecnici. Se per cinque anni la classifica è stata monopolio della Juventus con Massimiliano Allegri, quest’anno le gerarchie sono cambiate. Al primo posto c’è proprio un ex juventino, Antonio Conte. Sulla panchina nerazzurra il tecnico guadagnerà 10 milioni + 2 di bonus, superando anche il suo rivale Mourinho che all’Inter guadagnava 9 milioni. Al secondo posto, quasi doppiato dal primo, c’è Carlo Ancelotti, che al Napoli guadagna 6,5 milioni. Chiude il podio Maurizio Sarri con 6 milioni. Il neo allenatore della Roma Fonseca con 2,5 milioni si piazza al quarto posto, seguito da Gasperini con 2,2 milioni di introiti all’Atalanta. A pari merito con un guadagno di 2 milioni troviamo Simone Inzaghi della Lazio, Giampaolo del Milan e Mazzarri del Torino. Chiude la top ten Eusebio Di Francesco, che nella nuova avventura blucerchiata guadagnerà 1,8 milioni a stagione.
M.D.
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…