Nel calciomercato appena concluso la Juventus ha avuto la possibilità di cedere Emre Can al Liverpool: ecco il retroscena dello scambio sfumato con i Reds
Il mercato si è concluso da un paio di settimane e la Juventus non riuscita a cedere nessuno dei suoi giocatori in esubero. Tanti, forse troppi gli elementi a disposizione della rosa di Maurizio Sarri, che ha dovuto fare delle scelte difficili, con esclusioni eccellenti dalla lista della Champions League. Tra questi, insieme a Mario Mandzukic, c’è anche Emre Can.
Il centrocampista tedesco, di origini turche, era stato il grande colpo a parametro zero della scorsa estate, anche se finora non era mai stato realmente al centro del progetto bianconero. Con l’arrivo dell’ex tecnico del Napoli, però, gli spazi per il classe 1994 si sono ulteriormente ridotti, fino ad arrivare alla rottura.
Calciomercato Juventus, retroscena Emre Can: saltato lo scambio con il Liverpool
Eppure in estate Emre Can è stato vicino a lasciare Torino più di una volta. Oltre allo scambio con Rakitic con il Barcellona, per il centrocampista della nazionale tedesca ci sarebbe stata anche la possibilità di tornare al Liverpool. I ‘Reds’, infatti, avrebbero pensato, prima della chisura del calciomercato inglese, di riprendere il giocatore in prestito. Da qui sarebbe nata l’idea di uno scambio di prestito con Lovren, ma all’epoca la Juve non aveva bisogno di difensori e così il discorso non è andato avanti. Chissà che, allo stato attuale delle cose, a gennaio non possano ricominciare i contatti tra i bianconeri e il Liverpool.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
M. E.