L’Inter lavora a centrocampo, zona nevralgica degli schemi di mister Conte. Sono cinque i grandi obiettivi per la prossima estate
Beppe Marotta ha messo a disposizione di mister Antonio Conte una rosa altamente competitiva. Ma, per rendere la squadra una vera e propria macchina da guerra, dopo la prima stagione ‘di prova’ da parte del nuovo tecnico, potrebbero arrivare durante la prossima sessione estiva di calciomercato nuovi volti per migliorare il gruppo a livello qualitativo. Uno dei reparti chiave del gioco dell’allenatore salentino è senza dubbio il centrocampo, laddove si stanno studiando diversi profili di altissimo calibro. Sono almeno cinque i nomi accostati alla squadra nerazzurra, che per il momento ha già cambiato volto nella zona mediana con gli innesti di Sensi e Barella. Il primo dei grandi nomi che potrebbero arrivare nel 2020 è Arturo Vidal. Il cileno, 32 anni compiuti a maggio, gode della stima di Conte, del quale conosce già piuttosto bene i dettami.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Fiorentina, tutti pazzi per Castrovilli: tre ‘big’ sul centrocampista viola
Ancora dal Barcellona, in lista ci sarebbe anche Ivan Rakitic. Il trentunenne è in uscita dal club blaugrana, ma ha tante pretendenti al seguito. L’eventuale trattativa per il suo acquisto, dunque, non sarebbe affatto semplice nonostante un contratto in scadenza nel 2021. In Italia invece si guarda in casa Lazio, dove milita il grande sogno Milinkovic-Savic. Il serbo costa un botto e piace anche alla Juventus. Marotta dovrebbe inventarsi qualcosa di convincente per far cedere Lotito dalle sue alte pretese.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
In Inghilterra, ancora dal Manchester United, il nome per il centrocampo è Nemanja Matic. L’ex Chelsea piace anche alla Juventus ed al Milan, che potrebbero tentare l’assalto tra gennaio e maggio 2020 per accaparrarsi il calciatore a parametro zero. Ultimo in ordine di arrivo, ma non forse in ordine di preferenza, è Cesc Fabregas dalla Ligue 1. Il centrocampista del Monaco è esposto a pesanti critiche per via dei deludenti risultati del club: con Conte, già conosciuto ai tempi del Chelsea, potrebbe tornare a brillare.
M.D.A.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…