Stasera l’Atalanta firmerà il suo esordio in Champions League. La squadra di Gasperini sarà ospite della Dinamo Zagabria. Prima volta assoluta per i bergamaschi
Comunque vada, sarà un successo. L’Atalanta si appresta a vivere una serata storica, con l’esordio assoluto in Champions League. I bergamaschi giocheranno contro la Dinamo a Zagabria. Il carico emotivo è a mille, come la consapevolezza di iniziare un percorso comunque straordinario per un club come quello orobico. Saranno tremila i tifosi al seguito di Gomez e compagni. Il Maksimir Stadium sarà un catino bollente, ma nessun timore assicura il tecnico Gasperini: “L’ambiente non ci condizionerà, abbiamo giocato a Dortmund, in casa dell’Everton e negli stadi più importanti d’Italia, ottenendo buoni risultati. Vogliamo essere la sorpresa come è accaduto in campionato. Ci siamo meritati di vivere queste emozioni”. In ambito europeo, prima di quest’anno, l’Atalanta aveva partecipato a due edizioni della Coppa delle Coppe e a quattro della Coppa Uefa/Europa League. Nella stagione 1987/1988, mentre militava in B, raggiunse la semifinale della Coppa delle Coppe, ottenendo il miglior risultato di sempre una squadra a livello continentale, senza partecipare al massimo campionato nazionale.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Leggi anche – Video – Serie A, highlights Genoa-Atalanta: diretta streaming, tabellino e gol
Rispetto alla squadra che ha battuto il Genoa in pieno recupero, si profila un solo cambio. Nel 3-4-1-2 del tecnico di Grugliasco dovrebbe ritrovare spazio de Roon. Il centrocampista olandese prenderà il posto di Pasalic. Possibile panchina per Muriel, reduce da un problema al ginocchio. Questo dovrebbe essere il primo undici assoluto della Dea nella massima competizione europea: Gollini, Toloi, Djimsiti, Masiello, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata. Le altre squadre nel girone dell’Atalanta sono Manchester City e Shakhtar Donetsk, difronte questa sera in Ucraina.
Q.G.
L’ennesima panchina di questa stagione conferma la marginalità di Davide Frattesi all'interno del progetto tecnico…
Nonostante la finale conquistata, i pensieri dell'Inter vanno tutti alle condizioni della sua stessa, uscita…
Importanti novità di mercato sul futuro di Dani Olmo. I problemi economici del Barcellona spingono…
Il futuro di Mateo Retegui può essere lontano dall'Atalanta e dall'Italia, perché sul bomber italo-argentino…
Una scelta davvero dura e difficile quella che ha preso la società portata a cambiare…
Fumata bianca per Samuele Ricci. Il giocatore ha firmato il nuovo contratto: sorpresa per i…