Milan-Inter, Marco Giampaolo studia il miglior attacco possibile in vista del Derby, primo e vero spartiacque della stagione rossonera. Da Rebic a Leao, passando per Piatek: il punto
E’ già un dentro o fuori. Quasi. Milan-Inter sarà una partita fondamentale per i rossoneri e per Marco Giampaolo. Non solo perché il Derby è sempre il Derby, ma anche perché dopo i primi 270 minuti di campionato, la formazione milanista è chiamata ad una prima vera prestazione convincente. Tra Udinese, Brescia e Verona, il Milan ha totalizzato a malapena due gol, mostrando alcune preoccupanti lacune in fase offensiva. Eppure, il reparto avanzato dovrebbe essere il piatto forte dei rossoneri: Piatek, Rebic, Leao e tutta la batteria dei trequartisti alle loro spalle. Giampaolo ha a disposizione un grande potenziale offensivo, ma continua a preferire il doppio trequartista alle spalle della punta, ibridando a turno uno tra Paquetà e Samu Castillejo al fianco di Suso.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Milan-Inter, Giampaolo si affida a Piatek: panchina per Rebic e Leao
E da questa soluzione, già vista nell’ultima gara contro il Verona, ripartirà il Milan nel Derby. Nessun compagno di reparto per Piatek, ma bensì due trequartisti alle sue spalle, con Suso inamovibile e Paquetà che la spunta sul neo acquisto Ante Rebic. Anche in attacco, Giampaolo sembra intenzionato a seguire le scelte fatte negli altri reparti: nessun nuovo acquisto, con l’undici titolare che affronterà l’Inter composto praticamente dal vecchio Milan ereditato da Gennaro Gattuso. Scelte che lì davanti sembrano penalizzare gli ultimi arrivati Rebic e Leao, costati una piccola fortuna al Milan durante l’ultima sessione di calciomercato. E in una squadra che sembra peccare grossolanamente in fase realizzativa, due calciatori come il croato ed il portoghese potrebbero far comodo. Magari anche a partita in corso.
A.M.