Biglia si avvicina alla scadenza e il rinnovo non è automatico: al Milan serve un giocatore con caratteristiche simili. Un’idea potrebbe essere Valverde del Real Madrid.
Un rapporto eccellente rafforzatosi in estate con l’arrivo di Theo Hernandez a Milanello. Un contratto in scadenza particolarmente oneroso e il cui rinnovo resta in forte dubbio. Sommate le due cose e l’idea che il Milan possa guardare in casa Real Madrid per rimpiazzare Lucas Biglia non è assolutamente da accantonare. L’argentino, per costi dello stipendio, poche garanzie fisiche ed età difficilmente può rientrare nei piani di Elliot e non è detto che il club possa dunque decidere di offrirgli un rinnovo. Per sostituirlo serve un giocatore che possa essere schierato davanti alla difesa, possibilmente giovane e dal grande potenziale.
Ecco dunque che il nome in questione potrebbe essere quello di Federico Valverde, che per età (21 anni) e caratteristiche tecniche risponderebbe alla perfezione all’identikit del sostituto di Biglia cercato dalla proprietà. Vero che il Milan ha già in rosa Ismael Bennacer, ma serve trovare un’alternativa all’algerino o per lo meno avere in squadra un altro giocatore che possa essere impiegato regista, visto che l’esperimento Calhanoglu non ha mostrato buoni frutti.
Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!
Valverde, che ha passaporto comunitario, sarebbe dunque la pedina perfetta. Al Real Madrid non rappresenta una prima scelta (fino ad ora solo 9 minuti in stagione) e il Milan potrebbe cercare di intavolare una trattativa, magari proponendo un prestito con diritto/obbligo di riscatto. In passato l’uruguayano è stato accostato soprattutto al Napoli. Nel mirino rossonero, per il centrocampo, c’è anche l’angolano Camavinga del Rennes, classe 2002 e già oggetto del desiderio di molti club europei.
A.G.
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…
Come se non bastasse, dopo Gleison Bremer la Juventus ha perso per un infortunio gravissimo…