Roma, dopo un’estate passata tra il possibile addio e il rinnovo, Edin Dzeko si è ripreso la squadra ed è tornato leader: il bosniaco è di nuovo al centro del progetto
Non sarà stato facile, ma alla fine l’ha gestita perfettamente. Dopo un’estate di tira e molla con la dirigenza giallorossa, Edin Dzeko si è ripreso la Roma. Le voci e i rumors di calciomercato, ormai, sono ricordi lontani e l’Inter si è ufficialmente defilata. Certo i nerazzurri restano ancora alla ricerca di un vice-Lukaku, ma il bosniaco è ormai intoccabile, con quel rinnovo propostogli da Petrachi che lo ha convinto a tornare al centro del progetto capitolino. Il bosniaco ha dimostrato sin dalla prima partita di questo campionato che è un calciatore tutt’altro che al tramonto della propria carriera. Certo gli anni avanzano, ma i gol restano e continuano a fioccare.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
D’altronde, la stagione è cominciata nel migliore dei modi: quattro presenze, tre gol e un assist. Edin Dzeko è il centravanti perfetto per il calcio progettato da Paulo Fonseca, ragion per cui lo stesso tecnico lusitano ha spinto e lavorato per convincere il bosniaco a restare. E contro il Bologna, il numero nove capitolino ha di nuovo ripagato la fiducia e la stima della dirigenza giallorossa, con l’inzuccata del due a uno, arrivata proprio al 93′. La Roma ha ritrovato Edin Dzeko e lo ha ritrovato in una condizione smagliante. Una buona notizia per Fonseca e Petrachi che vedono ripagati i propri sforzi, dopo un’estate trascorsa a convincere il bosniaco a restare ancora a lungo in giallorosso.
A.M.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…