Il calciomercato del Milan, a partire da gennaio, potrebbe vedere l’addio di Suso: nel mirino Everton e non solo per rimpiazzare lo spagnolo
Dopo un derby deludente e da archiviare il prima possibile, la dirigenza rossonera riflette su quelle che potrebbero essere, già a gennaio, i giusti rinforzi da aggiungere alla rosa rossonera. Il Milan quindi si guarda intorno, tra entrate e possibili uscite, con un big che in caso di offerte potrebbe salutare Milanello. Si tratterebbe di Suso, deludente anche contro l’Inter ed ormai a disagio nel nuovo ruolo sulla trequarti ritagliatogli da Marco Giampaolo. Lo spagnolo, già vicinissimo alla cessione in estate, non ha ancora rinnovato il suo contratto con il ‘Diavolo’ in scadenza nel giugno 2022.
Leggi anche ———> Milan, nuova sinergia con il Real Madrid: ipotesi Valverde?
Calciomercato Milan, Suso può dire addio: i nomi per sostituirlo
La sterilità in attacco in casa Milan preoccupa la dirigenza meneghina che, viste le sole due reti realizzate in quattro uscite (contro Brescia e Verona), è pronta a correre ai ripari. Pare sempre più plausibile, con il passare dei giorni, l’addio di Suso: al posto dello spagnolo, sono tre i nomi attenzionati dal club di Via Aldo Rossi. In primo luogo, potrebbe tornare di moda Everton del Gremio. Il funambolo brasiliano non si è mai allontanato dai radar rossoneri, Maldini e Massara potrebbero pensare ad un nuovo assalto a gennaio proprio con i soldi della cessione dell’ex Liverpool. Un sogno difficilmente realizzabile nonostante i grandi rapporti con Jorge Mendes, rimane James Rodriguez. Il colombiano non sta brillando a Madrid e dopo essere stato corteggiato dal Napoli in estate, potrebbe finire sul mercato a gennaio.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Opzione molto complicata, sia per i costi del cartellino che per le pretese sull’ingaggio dell’ex trequartista del Monaco. Infine, l’opzione più praticabile resta Rodrigo de Paul dell’Udinese. Nonostante la squalifica per il colpo rifilato a Candreva in Inter,-Udinese il talento sudamericano viene considerato come uno dei profili di maggiore prospettiva. La richiesta dell’Udinese, ad agosto, si aggirava intorno ai 30 milioni con Fiorentina, Roma e Milan alla finestra. La storia, nella sessione invernale di calciomercato, potrebbe ripetersi: da Everton a de Paul, il Milan studia il colpo in attacco.
S.C