Calciomercato Juventus, rebus terzini: Sarri tiene d’occhio un pupillo per gennaio

Juventus, il calciomercato non dorme mai: la situazione terzini in casa bianconera appare irrisolta e per gennaio, Sarri potrebbe tentare di riabbracciare il proprio pupillo Hysaj

calciomercato roma hysaj
Hysaj (Getty Images)

Dopo un’estate a spendere a spandere, la Juventus di Maurizio Sarri è ai piani alti della Serie A (non che sia troppo una novità) ed è tra le principali candidate per la vittoria finale della Champions League. Eppure, l’ultima sessione di calciomercato ha lasciato in dote qualche rebus, qualche gatta da pelare che poco contento avrà fatto il tecnico toscano e la dirigenza bianconera. Strutturalmente, la Vecchia Signora appare deficitaria di terzini, con i soli De Sciglio, Danilo, (l’adattato) Cuadrado e Alex Sandro a completare il pacchetto degli esterni difensivi. Ragion per cui, già a partire da gennaio, la Juventus potrebbe rigettarsi sul mercato a caccia di un altro terzino da implementare in rosa. Un terzino che conosca alla perfezione i dettami e il modus operandi di Maurizio Sarri.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, cercasi terzino: Hysaj l’identikit perfetto

Le caratteristiche ricercate dalla Juventus sulla fascia sarebbero le seguenti: esperto e nel pieno della maturità, già abituato al calcio italiano e a quello europeo, conoscitore del modus operandi di Sarri e bravo a giocare sia a destra che a sinistra. Insomma, l’identikit perfetto di Elseid Hysaj, terzino del Napoli, vero e proprio figlioccio calcistico del tecnico di Figline. L’esterno albanese è ormai ai margini delle rotazioni di Carlo Ancelotti ed è volenteroso di cominciare una nuova avventura. Già due estati fa, Sarri aveva provato a portarselo con sé al Chelsea, se non fosse stata per quella clausola anti-scippo che De Laurentiis impose al tecnico toscano dopo il suo approdo a Londra. E ora, i due potrebbero ricongiungersi in quel di Torino. L’operazione, però, resterebbe molto complicata: il Napoli fa una valutazione alta del calciatore e difficilmente cederebbe un proprio tassello per rinforzare una diretta avversaria. La formuletta, tuttavia, la conosciamo tutti: nel mercato, mai dire mai.

A.M.

Gestione cookie