In casa Juventus è aperta la corsa per cercare la spalla ideale di Ronaldo. Sabato contro il Verona ha giocato Dybala. La sfida a Higuain è lanciata
Maurizio Sarri è stato chiaro sin dall’inizio, dicendo che il gioco della Juventus deve ruotare attorno a Cristiano Ronaldo. Del resto parliamo del più forte giocatore del mondo insieme a Messi. Nell’universo bianconero il dibattito è aperto: “Chi è il giocatore giusto per esaltare le caratteristiche del fuoriclasse portoghese?”. Nelle prime tre giornate di campionato e all’esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid, è stato schierato Higuain, con risultati positivi. Il feeling tra i due ex compagni nel Real Madrid è apparso buono, grazie soprattutto allo spirito di sacrificio del Pipita, funzionale agli accentramenti di Cr7. Questo si è visto molto a Parma.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Juventus, Dybala ha lanciato la sfida a Higuain per affiancare Ronaldo
Leggi anche – Calciomercato Juventus, l’annuncio di Paratici sul futuro di Mandzukic
Sabato contro il Verona, la Joya ha fatto il suo esordio stagionale da titolare. Sarri lo ritiene alternativa al Pipita. Il numero 10 bianconero ha disputa una gara sopra alla sufficienza, ma agendo in modo diverso dal ruolo di falso 9 immaginato da tutti, forse dallo stesso tecnico. Tutt’altra cosa rispetto al Mertens ammirato a Napoli, in un contesto tattico più definito. Nel primo tempo Dybala ha attaccato gli spazi, mentre nella ripresa ha arretrato di qualche metro il suo raggio d’azione. Pochi però gli scambi con Ronaldo e un solo tiro, finito alto, proprio su assist del portoghese. Spesso i due erano distanti, più ravvicinato invece Higuain e Cr7, a vantaggio di un dialogo maggiore. Al momento dunque il Pipita pare in vantaggio sul connazionale, ma siamo solo all’inizio della stagione.
Q.G.