Roma, Mario Mandzukic resta ancora alla Juventus, dopo che il suo passaggio in Qatar è definitivamente saltato: l’attaccante croato potrebbe essere una pazza idea per gennaio?
E’ stato uno delle colonne portanti della Juventus di Massimiliano Allegri, e ora è finito ai margini del progetto tecnico bianconero. La volontà reciproca, d’altronde, di voler terminare il rapporto c’era ed era anche abbastanza chiara. Eppure, Mario Mandzukic continua a restare a Torino, dopo un’estate passata a corteggiarsi con le grandi della Bundesliga. Niente da fare, al gong del calciomercato estivo, il croato era ancora un calciatore della Juventus e lo continua ad essere anche oggi, dopo che è saltato definitivamente il suo passaggio in Qatar. Una scelta di vita (e anche di tasca) che avrebbe garantito al calciatore una vera e propria pensione dorata, ma che è svanita nel nulla dopo che alcuni dubbi fiscali e contrattuali sono apparsi alla vista del suo entourage.
Per gli ultimi aggiornamenti su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Eppure, qualcuno qui in Italia un pensierino per Mario Mandzukic lo aveva anche fatto. La Roma ad esempio è stato uno dei club più accostati al croato, per quanto riguarda il nostro campionato. Eppure, una vera e propria trattativa tra il club capitolino e la Juventus non sembra mai essere nata realmente. Un dato che comunque non esclude la stima e l’ammirazione che Paulo Fonseca e Gianluca Petrachi riversano sul croato. Un calciatore completo, esperto e smaliziato, capace di giocare sia come punta che come esterno (tattico) nel 4-2-3-1 del tecnico lusitano. Certo, una possibile operazione resta difficile: non solo la Roma ha ormai completato l’organico in avanti con gli arrivi di Mkhitaryan e Kalinic, ma c’è da fare i conti con l’ingaggio del croato e con la volontà della Juventus di cederlo ad una potenziale rivale. La formuletta, però, la conosciamo tutti: quando si parla di calciomercato, mai dire mai.
A.M.
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…
Il calciomercato del Milan vede in uscita Calabria, con destinazione in Serie A. Il capitano…
Come Buffon e Del Piero, eroi al Manchester City che retrocedono in Serie B e…
Joshua Zirkzee è il primo vero obiettivo in Serie A e il ritorno adesso è…