Roma, Mario Mandzukic resta ancora alla Juventus, dopo che il suo passaggio in Qatar è definitivamente saltato: l’attaccante croato potrebbe essere una pazza idea per gennaio?
E’ stato uno delle colonne portanti della Juventus di Massimiliano Allegri, e ora è finito ai margini del progetto tecnico bianconero. La volontà reciproca, d’altronde, di voler terminare il rapporto c’era ed era anche abbastanza chiara. Eppure, Mario Mandzukic continua a restare a Torino, dopo un’estate passata a corteggiarsi con le grandi della Bundesliga. Niente da fare, al gong del calciomercato estivo, il croato era ancora un calciatore della Juventus e lo continua ad essere anche oggi, dopo che è saltato definitivamente il suo passaggio in Qatar. Una scelta di vita (e anche di tasca) che avrebbe garantito al calciatore una vera e propria pensione dorata, ma che è svanita nel nulla dopo che alcuni dubbi fiscali e contrattuali sono apparsi alla vista del suo entourage.
Per gli ultimi aggiornamenti su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Eppure, qualcuno qui in Italia un pensierino per Mario Mandzukic lo aveva anche fatto. La Roma ad esempio è stato uno dei club più accostati al croato, per quanto riguarda il nostro campionato. Eppure, una vera e propria trattativa tra il club capitolino e la Juventus non sembra mai essere nata realmente. Un dato che comunque non esclude la stima e l’ammirazione che Paulo Fonseca e Gianluca Petrachi riversano sul croato. Un calciatore completo, esperto e smaliziato, capace di giocare sia come punta che come esterno (tattico) nel 4-2-3-1 del tecnico lusitano. Certo, una possibile operazione resta difficile: non solo la Roma ha ormai completato l’organico in avanti con gli arrivi di Mkhitaryan e Kalinic, ma c’è da fare i conti con l’ingaggio del croato e con la volontà della Juventus di cederlo ad una potenziale rivale. La formuletta, però, la conosciamo tutti: quando si parla di calciomercato, mai dire mai.
A.M.
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…
Come se non bastasse, dopo Gleison Bremer la Juventus ha perso per un infortunio gravissimo…
Tornato per cercare di salvare squadra, ambiente e club, Claudio Ranieri ha deciso di fare…