La Juventus impegnata stasera a Brescia nell’anticipo di campionato non ha Ronaldo, fermo per un problema muscolare. Sarri torna al suo vecchio modulo
La Juventus impegnata questa sera in casa del Brescia cambia vestito tattico. Complice un affaticamento muscolare, Ronaldo salta la gara, prima volta in stagione dopo aver giocato 7 partite in 28 giorni, comprese quelle con la Nazionale. Sabato prossimo contro la Spal tornerà al suo posto. Il portoghese di fatto non ha un sostituto nel suo ruolo, Sarri stasera opta per un modulo diverso rispetto al 4-3-3, che in fase di non possesso si trasforma in un 4-4-2. Al Rigamonti i Campioni d’Italia virano sul 4-3-1-2, il suo modulo originario, adottato ai tempi dell’Empoli e che provò a trasferire al Napoli, salvo accorgersi subito che non aveva i giocatori adatti. Il trequartista è Ramsey , galvanizzato dall’esordio positivo di sabato scorso contro il Verona, impreziosito dal gol. Il gallese avrà l’occasione per valutare la crescita atletica dopo il recupero post infortunio e confermare la sua duttilità tattica.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Sarri ha più volte ribadito che la Joya è il sostituto del Pipita al centro della linea d’attacco a tre. Come avvenuto contro il Verona, lui agisce da falso 9 quando gioca al posto del suo connazionale. Stasera invece i due hanno l’occasione per giocare insieme, come spesso accaduto ai tempi di Allegri, a prescindere dal modulo tattico. Ruoli scontati: Higuain è il centravanti, Dybala la seconda punta e quindi di nuovo titolare dopo sabato. Dopo il turn over, stasera sono diversi i rientri nell’undici di partenza. Questa dovrebbe essere la formazione anti-Brescia: Szczesny, Danilo (Cuadrado), Bonucci, De ligt, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Ramdey, Dybala, Higuain.
Q.G.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…