Sul calciomercato la Juventus dovrà acquistare terzini, visto l’infortunio di Danilo e la carenza di giocatori in quel ruolo
E’ una Juve che continua a vincere, ma non a convincere del tutto ancora. Ieri sera è arrivata la vittoria di misura e in rimonta contro il Brescia, ma ci sono anche brutte notizie per i bianconeri. Danilo, infatti, si è fermato per un infortunio muscolare e ha dovuto abbandonare il campo nel primo tempo. Il terzino brasiliano ha riportato una lesione del bicipite femorale della coscia sinitra e dovrà stare fuori per un paio di 2-3 settimane. Il rientro dell’ex Manchester City è stato fissato dal club torinese per dopo la sosta per le Nazionali, più o meno a metà ottobre. Nulla di preoccupante, dunque, se non fosse che Sarri sia rimasto praticamente senza esterni difensivi di ruolo.
Con Mattia De Sciglio fuori anch’egli per infortunio (dovrebbe tornare dopo la sosta) il roster dei terzini bianconeri è ridotto all’osso. C’è solo Alex Sandro che in questo momento può giocare, anche se Cuadrado si sta adattando molto bene qualche metro più indietro. Il peccato originale di non aver rimpiazzato le partenze di Spinazzola e Pellegrini sta mostrando il conto alla ‘Vecchia Signora’, che in prospettiva calciomercato sta valutando alcune opzioni.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
A gennaio quasi sicuramente Sarri chiederà un esterno di difesa (possibilmente mancino o ambidestro) e Paratici tornerà al lavoro. I nomi che circolano sono sempre quelli di Meunier (possibile scambio con Emre Can), e Bernat del PSG o Aurier del Tottenham.
M. E.
Futuro in bilico per il tecnico della Juventus Thiago Motta. L'esonero è una possibilità con…
Decisioni importanti e severe in casa Milan che si ritrova in una situazione per nulla…
Dopo un periodo di pausa può arrivare l'immediato ritorno di Massimiliano Allegri in panchina pronto…
La situazione sembra ormai compromessa, perché l'era di Carlo Ancelotti al Real Madrid questa volta…
Aggiornamento sulla situazione in casa Juventus che si fa sempre più delicata e complicata per…
Non è assolutamente da Real Madrid perdere le finali, ancora di più nel modo in…