Calciomercato Milan, il punto sui rinnovi di tre giocatori rossoneri

Gigio Donnarumma, Giacomo Bonaventura e Suso sono tre giocatori il cui rinnovo del contratto non è tra i più semplici per il Milan

Calciomercato Milan Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

In casa Milan comunque si cercherà di giungere ad una fumata bianca per quel che riguarda di certo Gigio Donnarumma. Il club rossonero è infatti pronto a sedersi al tavolo con l’agente del portiere, Mino Raiola, per discutere di un rinnovo di contratto che attualmente vede l’estremo difensore legato con la società meneghina fino a giugno 2021 per circa 6 milioni di euro a stagione. La sensazione è che sia il Milan che lo stesso Donnarumma vogliano continuare a lavorare assieme, ma sia sulla firma del nuovo contratto che sulla volontà di tutte le parte in causa mai dire mai, visto che sono diversi i top club in giro per l’Europa che gradirebbero avere tra le proprie fila il giovane e talentuoso portiere rossonero.

Per quanto riguarda Giacomo Bonaventura, il suo contratto è in scadenza a giugno 2020 e dunque subito dopo il calciomercato di gennaio il centrocampista italiano potrebbe firmare già per un’altra squadra a partire per la prossima stagione. Questo stop nelle trattative per il rinnovo, però, non è dovuto tanto alla mancata volontà del Milan o del suo entourage, ma all’infortunio e alla seguente operazione al ginocchio dello scorso novembre che lo hanno tenuto fermo per tutta la scorsa stagione. Ora però Bonaventura potrebbe portare in campo e così partire la trattativa per il rinnovo contrattuale.

Leggi anche ——> Calciomercato Milan, tra rinnovo e addio: i possibili eredi di Donnarumma

Calciomercato Milan, trattativa per il rinnovo di Suso al momento bloccata

Suso infine rappresenta la questione più difficoltosa pur essendo in scadenza a giugno 2022. In questo caso infatti il suo agente Lucci ha tentato di contattare la dirigenza del Milan che vorrebbe sì trattenerlo, ma allo stesso tempo non può non valutare le sue prestazioni in campo non all’altezza delle ultime settimane.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Per questa ragione i colloqui non starebbero andando avanti, nella speranza che con il tempo Suso possa trovare la forma giusta per convincere sia i dirigenti che l’allenatore.

L.M.P.

Gestione cookie