Il confronto Godin-de Ligt è tra i più entusiasmanti della Serie A: dopo le prime cinque giornate di campionato c’è un solo vincitore
Il grande colpo estivo della Juventus è stato sicuramente quello di Matthijs de Ligt, il ventenne che ha mostrato di poter militare tra i più grandi club d’Europa grazie alle incantevoli prestazioni con l’Ajax. Di centrali difensivi come lui, alla sua età e non solo, ce ne sono pochi in circolazione, ma la classe ed il talento messi in mostra con il club olandese aspettano ancora di essere replicati con i bianconeri. Il gigante olandese, fino ad ora, non ha ancora fatto vedere di cosa è capace al cento per cento, mostrando qua e là qualche evidente lacuna. Ci lavorerà sopra Maurizio Sarri, che ha già ricordato come anche Koulibaly, ora certezza assoluta del calcio europeo, alla sua prima esperienza italiana fosse piuttosto acerbo. A prendersi lo scenario di queste prime cinque giornata di Serie A è stato invece un altro difensore arrivato in Italia nel calciomercato estivo, Diego Godin.
LEGGI ANCHE —> Roma, la difesa “stecca” ancora contro l’Atalanta: Fonseca si affida a Smalling
L’uruguaiano dell’Inter era già noto per le sue qualità, che lo hanno portato ad essere tra i migliori nel suo ruolo a livello mondiale tra Atletico Madrid e Nazionale. Nessuno poteva però prevedere un confronto così impetuoso con il classe 1999 della Juventus, più fresco e con più forza nelle gambe, vista la differenza d’età, dell’interista. Godin, a 33 anni suonati, si è calato nel palcoscenico del calcio italiano con grande serenità, prendendo fin da subito in mano le redini della difesa nerazzurra.
Per essere aggiornato sulle ultime notizie di mercato CLICCA QUI!
Le sue presenze in campionato sono 4 su cinque gare disputate in totale dal club, nelle quali è arrivato anche 1 assist. E’ invece fermo a zero il conto di ammonizioni ed espulsioni, segno del grande impatto avuto con la nuova squadra, passato quasi inosservato. Più turbolente, invece, le prime settimane in bianconero di de Ligt: in 3 partite disputate in campionato ha già raccolto 2 ammonizioni. Anche il conteggio dei gol subiti dai due club non lascia spazio a dubbi: il club di Conte ha subito un solo gol in campionato contro i 5 degli uomini di Sarri. Insomma, il vero colpo, per il momento, lo ha fatto l’Inter. Ma il campionato è ancora lungo e potrà rivelare ancora diverse sorprese.
M.D.A.
Surreale quello che è accaduto nelle ultime ore, una vera tragedia che spinge il club…
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…