Calciomercato Milan, cessione illustre a gennaio? I possibili scenari

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere già a gennaio una cessione illustre: Franck Kessie delude, può partire già in inverno

calciomercato Milan Kessie
Paolo Maldini, dt del Milan (Getty Images)

Momento difficile in casa Milan, con i risultati ottenuti fino ad ora dalla squadra di Giampaolo che hanno decisamente deluso le aspettative. Troppo pochi i 6 punti in 5 giornate portati a casa, grazie alle vittorie su due neopromosse (Brescia prima, Verona poi). Si pensa al mercato, ai possibili innesti già a gennaio ma anche a quelli che rischiano di essere dei ‘sacrifici’ necessari per svoltare e ripartire al meglio. Tra i possibili partenti rimane Kessie, tra i peggiori in queste giornate e già corteggiato da club esteri nelle scorse settimane.

Leggi anche ——–> Milan, dal calciomercato tanti punti interrogativi: il punto sui nuovi arrivati

Calciomercato Milan, Kessie ancora sul mercato: due nomi per sostituirlo

Potrebbe essere giunta al capolinea l’avventura di Franck Yannick Kessie con la maglia del Milan. La dirigenza del ‘Diavolo‘ infatti è rimasta decisamente delusa dalle scarse prestazioni offerte fino a questo momento dal calciatore ivoriano. Arrivato nell’estate 2017 dall’Atalanta per 28 milioni di euro, il centrocampista è stato cercato in estate con insistenza da Wolverhampton e Monaco che potrebbero tornare alla carica già a gennaio. Il Milan chiede circa 25 milioni per il suo cartellino, denaro destinato poi in buona parte all’acquisto dell’erede. In primis Duncan, protagonista a Sassuolo e che il club di Squinzi cederebbe per 20 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

L’alternativa, ma solo a giugno, può essere una delle sorprese di questo inizio di stagione: Gaetano Castrovilli. Il centrocampista 22enne, ex Cremonese, ha conquistato tutti con la maglia della Fiorentina collezionando 5 presenze ed un assist vincente contro il Napoli. Situazione dunque in divenire ma in casa rossonera, già nel calciomercato di gennaio, potrebbe esserci un importante sacrificio: Frank Kessie è sempre più lontano dai piani del club di Elliott.

S.C

Gestione cookie