L’Inter continua a monitorare la situazione attaccanti, a caccia di un vice-Lukaku: alla lista di nomi europei si aggiunge anche un altro calciatore che gioca in Premier
L’Inter continua a macinare punti e prestazioni. L’ultima vittima è stata la Sampdoria di Eusebio Di Francesco, che ha fatto i conti con i gol di Sensi, Sanchez e Gagliardini. Conte può essere soddisfatto della prova nerazzurra, così come delle risposte – almeno a livello tecnico – arrivate dal cileno. L’ex United è un titolare aggiunto, anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e ieri è stato protagonista di una sciocchezza che gli è costata l’espulsione. In ogni caso Marotta sta pensando alla prossima sessione di calciomercato per un altro colpo in attacco.
Leggi anche —-> Calciomercato Inter, Vidal nel mirino: è il regalo di gennaio a Conte
Alexis Sanchez fa e disfa, ma alla fine riesce a regalare tre punti importantissimi all’Inter, soprattutto a pochi giorni dalla supersfida con la Juventus. Il cileno, però, non è una vera e propria punta, così come Politano, e Lautaro non è un bomber. Per questo Marotta vorrebbe un vice-Lukaku: difficile trovarlo con le stesse caratteristiche, ma sicuramente l’obiettivo è di trovare un giocatore che sia più attaccante di quelli già in rosa. Il sogno, più per la prossima estate, è Duvan Zapata, ma per gennaio si sono fatti i nomi anche di Petagna, Lasagna, Giroud e anche Luka Jovic del Real Madrid (potrebbe magari arrivare in prestito).
Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!
Nelle ultime ore, però, si è aggiunto anche un altro profilo che arriva dalla Premier. Si tratta di Jay Rodriguez, classe ’89 attualmente in forza al Burnley, dove è cresciuto e poi è tornato nella scorsa estate dopo 7 anni tra Southampton e West Bromwich. L’inglese è un cosiddetto mestierante, non un super bomber ma un buon gregario che garantisce qualche gol. Lo scorso anno in Championship ha segnato 22 reti, in questa stagione è partito un po’ a rilento, segnando un solo gol in 7 partite ma giocando solo spezzoni. Sarebbe senza dubbio un colpo low cost a gennaio, magari anche in prestito.
F.I.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società …
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…